PDA

Visualizza Versione Completa : info pesce ago



ialao
09-10-2015, 18:53
ciao a tutti,stamane ho visto un pesce ago,e precisamente doryrhampus excisus circa 5 cm,unico esemplare ,volevo sapere se fa parte dei pesci da evitare e se e' possibile allevarlo in vasca non dedicata.mi sembra che ALGRANATI tempo fa ne avesse allevata una coppia ottenendone la riproduzione,non la stessa specie mi sembra.un saluto.

Ricky mi
09-10-2015, 20:35
Sono pesci in cui in un vascone potrebbero sopravvive anche per un annetto, vedi vasca di Teo che è 140 cm .
L ideale sarebbe una vasca dedicata, con alimentazione viva, di cui ne vanno pazzi

Marsellous
09-10-2015, 22:02
Filmanei


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Filmanei
09-10-2015, 22:15
Beh, sono pesci che difficilmente si alimentano artificialmente quindi ci vogliono rocce molto mature...
Per il resto se si acclimatano sono in grado di stare in vasche grandi

ALGRANATI
10-10-2015, 18:27
La mia esperienza è stata decisamente positiva con le 2 specie di Aghetti.
sono pesci che , al contrario del pensiero comune, nuotano benissimo e non hanno nessun problema con le nostre pompe di movimento.
per quanto riguarda l'alimentazione, come ben dice Riki, amano i naupli appena schiusi ma amano ancor di + il misys e gli anfipodi delle rocce vive di cui si cibano senza problemi.

Sicuramente sono animali per vasche grandi e mature o piccole ma a quel punto gli si dovranno fornire Naupli appena schiusi regolarmente.