Visualizza Versione Completa : Sonda ph
Qualcuno la ha mai usata...magari in un reattore.
Anche se è da cambiae ogni anno non è una grossa spesa...se funziona.
Qualcuno la ha mai usata...magari in un reattore.
Anche se è da cambiae ogni anno non è una grossa spesa...se funziona.
In che senso ?
stai parlando di una normale so da ph o di altro....
Se la Mantieni tarata è un grosso aiuto in un reattore di calcio , e se è una buona sonda dura più di un anno , naturalmente Ne esistono di varie qualità
Parlavo appunto di qualità
billykid591
13-10-2015, 22:54
Di qualita' sicuramente una sonda in vetro e magari di tipo ricaricabile......sei intorno ai 80 100 euro......piu il misuratore a cui collegarla.....
Io ho delle crison serie 5200 e le uso da 6 anni, gli ho cambiato un paio di volte il liquido e sono ancora perfette, mantengono la taratura e letture perfette.....
Le avevo pagate più di 100 euro e gli avevo dovuto comprare il cavo, che si compra " a parte"
Sono un minchione ragazzi!!
Non ho messo il link!😂😂😂😂
http://acquariomania.net/aquili-sonda-ricambio-controller-pr-2738.html
http://acquariomania.net/aquili-sonda-ricambio-controller-pr-2738.html
Sembrava mancasse qualche cosa, mi sembrava strano che non conoscessi le sonde ph ( in generale) ....
No, quelle del. Link non le conosco
billykid591
13-10-2015, 23:07
Sinceramente penso sia la solita sonda cinese che si stara solo a guardarla e non dura un anno......poi posso sbagliarmi ma se una buona sonda in vetro ricaricabile costa sui .100 euro e questa un 1/5 penso che la qualita' lasci a desiderare......ma per curiosita' ti serve per misurazioni in continua o solo alla bisogna?
Nel reattore quindi continua
billykid591
13-10-2015, 23:17
Prendine una buona in vetro...... Se non altro per la maggiore precisione e la durata della taratura che sono importanti in un reattore......anche se personalmente non trovo indispensabile l'uso della sonda nel reattore.
Nel reattore quindi continua