Visualizza Versione Completa : Sonda ph
Qualcuno la ha mai usata...magari in un reattore.
Anche se è da cambiae ogni anno non è una grossa spesa...se funziona.
Qualcuno la ha mai usata...magari in un reattore.
Anche se è da cambiae ogni anno non è una grossa spesa...se funziona.
In che senso ?
stai parlando di una normale so da ph o di altro....
Se la Mantieni tarata è un grosso aiuto in un reattore di calcio , e se è una buona sonda dura più di un anno , naturalmente Ne esistono di varie qualità
Parlavo appunto di qualità
billykid591
13-10-2015, 22:54
Di qualita' sicuramente una sonda in vetro e magari di tipo ricaricabile......sei intorno ai 80 100 euro......piu il misuratore a cui collegarla.....
Io ho delle crison serie 5200 e le uso da 6 anni, gli ho cambiato un paio di volte il liquido e sono ancora perfette, mantengono la taratura e letture perfette.....
Le avevo pagate più di 100 euro e gli avevo dovuto comprare il cavo, che si compra " a parte"
Sono un minchione ragazzi!!
Non ho messo il link!😂😂😂😂
http://acquariomania.net/aquili-sonda-ricambio-controller-pr-2738.html
http://acquariomania.net/aquili-sonda-ricambio-controller-pr-2738.html
Sembrava mancasse qualche cosa, mi sembrava strano che non conoscessi le sonde ph ( in generale) ....
No, quelle del. Link non le conosco
billykid591
13-10-2015, 23:07
Sinceramente penso sia la solita sonda cinese che si stara solo a guardarla e non dura un anno......poi posso sbagliarmi ma se una buona sonda in vetro ricaricabile costa sui .100 euro e questa un 1/5 penso che la qualita' lasci a desiderare......ma per curiosita' ti serve per misurazioni in continua o solo alla bisogna?
Nel reattore quindi continua
billykid591
13-10-2015, 23:17
Prendine una buona in vetro...... Se non altro per la maggiore precisione e la durata della taratura che sono importanti in un reattore......anche se personalmente non trovo indispensabile l'uso della sonda nel reattore.
Nel reattore quindi continua
Mia sorella ( professoressa universitaria) dice che le sonde se non buone durano niente , e quelle che si usano in acquariofilia le trova veramente delle ciofeche.; certo che noi abbiamo delle esigenze e precisioni diverse da quelle di un laboratorio di ricerca
Comunque le crison le uso da anni, una Aquatronica è durata meno di un anno
Bah...io ho usato per un anno quella della milwaukee e tarandola ogni paio di mesi teneva bene...per quello ho creduto che anche questa potesse andargli vicina.
billykid591
13-10-2015, 23:25
Mia sorella ( professoressa universitaria) dice che le sonde se non buone durano niente , e quelle che si usano in acquariofilia le trova veramente delle ciofeche.; certo che noi abbiamo delle esigenze e precisioni diverse da quelle di un laboratorio di ricerca
Comunque le crison le uso da anni, una Aquatronica è durata meno di un anno
Be' sulla precisione in assoluto in effetti si puo sorvolare per le esigenze acquariofile pero' sulla durata della taratura no.... Quindi meglio non lesinare sulla qualita' magari senza spendere centinaia di euro....
Ok..acquistata sonda in vetro ricaricabile su aqua1....era pure in offerta!