Visualizza Versione Completa : Pannelli fonoassorbenti, come incollarli?
crestedlucifer
18-10-2015, 16:30
Come da titolo, vorrei sapere che tipo di colla avete utilizzato per fissare pannelli fonoassorbenti all'interno dei vostri mobili.
Premetto, che la vasca è avviata, quindi devo ripiegare su prodotti non tossici, avete idee?
potresti usare il nastro biadesivo della marca 1000 chiodi.un portento.un saluto.
crestedlucifer
18-10-2015, 20:00
ci avevo pensato, ma vorrei qualcosa di più aderente,
luca1963
18-10-2015, 20:15
...potresti usare delle viti da legno con delle grosse rondelle
billykid591
18-10-2015, 20:31
Usa il biadesivo magari largo se lo trovi....
Il biadesivo non va bene perché il foglio si stacca.....o usi una colla tipo vinavil oppure la spara chiodi come ho fatto io
billykid591
18-10-2015, 22:29
Il biadesivo non va bene perché il foglio si stacca.....o usi una colla tipo vinavil oppure la spara chiodi come ho fatto io
Con un buon biadesivo non si stacca... dovrebbe usare una colla tipo bostik che e ' piu eleastica....ma rilascerebbe un po di areosol ed e' quello che vorrebbe evitare
Ho provato io stesso con il bio adesivo classico della tesa......si stacca essendo il materiale poroso.....per me la graffetta è il top
Silicone e non sbagli
O se no bostik liquido da dare a spatola
Esiste quello gia' adesivo
Se vai su ebay e cerchi
"Fonoassorbente adesivo"
Ne escono 1000
crestedlucifer
22-10-2015, 13:37
Esiste quello gia' adesivo
Se vai su ebay e cerchi
"Fonoassorbente adesivo"
Ne escono 1000
A saperlo prima...anche se non oso immaginare il prezzo ahaha
Comunque li ho già acquistati, da quasi un anno ormai, mi sono deciso solo ora a montarli, visto che devo fare lavori e manutenzione in sump, ne approfitto.
Ho letto tutte le risposte, c'è chi dice addirittura di usare il silicone, ma non è rischioso per gli aerosol rilasciati?
Il nastro biadesivo vorrei evitarlo perché ne servirebbe molto per fare un lavoro decente e non lo vendono a buon mercato.
Devo fare un giro al brico e vedere che tipo di colle hanno, magari c'è quella che fa al caso mio eheh
quello bugnato da audio costa 9,90 il foglio da 100 x 50 cm 4,5 di spessore
come dice Lollo bostik a spatola su fonoassorbente e pannello della sump appiccicare a solvente evaporato
deve essere spatolato in maniera uniforme altrimenti il fonoassorbente fa le bolle
lo dico per esperienza ne ho messo un sacco sulle pannellature delle macchine frigorifere e quando mancava quello adesivo si faceva cosi con la colla
spenderai una cifra di colla comunque
emiliano73
22-10-2015, 19:52
io li ho incollati con il silicone...metti in 6/7 punti della grandezza di piccole noci
io ho usato il "millechiodi" messo come Emiliano
Io sono andato di bostik, mezz'ora ed è tutto fatto, basta dare una bella arieggiata al locale durante il lavoro.