PDA

Visualizza Versione Completa : Quale schiumatoio per me?



Karlomirko
18-10-2015, 17:13
Scusate se mi intrometto... Leggo i consigli dati precedetemente, io vorrei cambiare il mio skiumatoio, ho una vasca di 200 litri senza Sump popolata da
Pesci piccoli, molli per un 80 % e qualche lps. Ero indirizzato per un deltec 400, ma leggo che si consiglia tunze... Quale mi consigliate? O in alternativa cosa mi proponete? Non voglio/posso spendere troppo. Diciamo un compromesso qualità prezzo. Grazie

Lucareef
18-10-2015, 17:54
Se non hai la sump.....devi ripiegare solo sui modelli appesi......la scelta si restringe io avevo un Deltec MCE 600 che funzionava molto bene sullo stesso litraggio tuo....

Karlomirko
18-10-2015, 19:59
Ho notato navigando in giro il tunze 9006, cosa ne dite?

Giotto
18-10-2015, 21:38
I tunze rispetto agli schiumatoi appesi sono silenziosi, anche se portano via spazio in vasca, direi che non sono male, per un 200l dovrebbe essere sufficiente.
Ti esorto a cambiare idea, il mio consiglio è di prenderti una vasca con sump, sul mercatino prima o poi trovi una buona occasione, negli acquari senza una caduta si forma sempre una patina in superficie senza contare tutti i vantaggi della sump.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
18-10-2015, 22:13
deltec MCE 600 e sei a posto.

ataf
26-10-2015, 15:25
I tunze rispetto agli schiumatoi appesi sono silenziosi, anche se portano via spazio in vasca, direi che non sono male, per un 200l dovrebbe essere sufficiente.
Ti esorto a cambiare idea, il mio consiglio è di prenderti una vasca con sump, sul mercatino prima o poi trovi una buona occasione, negli acquari senza una caduta si forma sempre una patina in superficie senza contare tutti i vantaggi della sump.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ciao, se regoli bene le pompe di movimento non ti si forma nessuna patina in superficie.