PDA

Visualizza Versione Completa : Testata di Marquez



tirador
27-10-2015, 10:59
Non sono un motociclista ma comunque tifoso di Vale...
oggi su eurosport ho visto questo video dove si vede nettamente che è Marquez a dare una testata a Rossi...
http://ilbuzz.it.eurosport.com/stars/video-testata-di-marquez-valentino-rossi-si-aggrappa-a-queste-immagini-3723/?_ga=1.210224214.2124333696.1442215068

Credevo che Rossi fosse stato come si dice a Parma "un nadaro" a cascare nella provocazione ma oltre che ad essere stato provocato è stato anche colpito.
Lo scagiono al 100%
Marquez avrà una carriera lunga davanti ma per sempre bollato come antisportivo!

Paolo Piccinelli
27-10-2015, 11:08
Marquez è stato una merda, per 5 semplici motivi:

1 - ha impostato la sua gara non per far vincere Lorenzo, ma per far perdere Rossi... perfetto bimbominkia

2 - se guardi gli intertempi di tutti i giri, era nettamente più veloce di Rossi, ma quando gli era davanti lo rallentava quasi di un secondo al giro

3 - se combatti per il titolo, potrei trovare una minuscola giustificazione a un simile comportamento, ma tu non stai combattendo per il titolo, Rossi sì

4 - quando ha colpito Rossi, stava già cadendo... è stata una squallida messinscena

5 - il dopo gara... semplicemente vergognoso!

tirador
27-10-2015, 11:13
purtroppo Rossi ci rimette il titolo 10 titolo...
ma poi anche i giudici che gli hanno dato la penalità per la traiettoria e che così facendo lo fanno partire in ultima fila.
Quando non ci sarà più Vale e le gare le guarderanno metà della gente spero che si ricordino del torto che gli hanno fatto.
Rossi farebbe bene a non andare a Valencia, sarebbe un bello smacco per la motogp

e comunque se leggi in spagna i giornali e commentatori nessuno è obiettivo a giudicare l'accaduto, sono tutti contro Rossi

F5
27-10-2015, 11:23
argomento assai difficile, sia da motociclista sia da non simpatizzante di valentino (che premetto è stato il più grande campione di motociclismo di sempre)
tutto questo per dire che: non doveva cadere nella provocazione e se ci pensiamo bene, in passato le sportellate date a Gibernau e a stoner non si contavano, compreso l'accompagnamento fuori pista nei confronti di gibe.

sei un campione, sei un grande, è normale che ti provochino, quando Simoncelli faceva la stessa cosa lo impiccavano ogni gara (letto questa mattina sulla gazzetta) a me ancora brucia la non squalifica per aver superato stoner tagliando il cavatappi, se nella F1 metti due ruote fuori pista sei squalificato nella moto GP una basta e avanza.

che poi il signor Valentino Rossi sia osannato da tutti senza cognizione di causa è un altro discorso ma non venitemi a dire che in passato tra Fogarty, Bayllis, Doohan, Schwantz avrebbero fatto tante storie.

piccola nota polemica
Valentino è l'unico italiano che ha evaso al fisco 47 milioni di euro e il giorno dopo "eravamo" in 250mila al mugello ad urlare "sei un grande, vinci per l'Italia" ... ma non fa nulla, questo fa parte di noi.
affettuosamente
V.

Paolo Piccinelli
27-10-2015, 11:25
Io ho letto cosa ha scritto Alex Zanardi, uno che di lezioni dalla vita ne ha prese fin troppe... e che poi ha dato una lezione lui, alla vita e a tutti noi:

17917


...e secondo me ha ragione da vendere.
Io sono sicuro che più di un pilota farà passare Valentino... e vincere là sarebbe come fare l'elicottero col pisello in faccia a tutti!!!

F5
27-10-2015, 11:29
bravo il picci ... te lo appoggio :-8

V.

- - - Aggiornato - - -

il problema è: poi chi lo tiene più? già puo fare quello che vuole dopo sarà impossibile tenerlo ... non è che perché è il miglior campione di sempre puoi fare ciò che vuoi ...
certo che una vittoria in spagna sarebbe una figata.

V:

Paolo Piccinelli
27-10-2015, 11:31
vincere in Spagna, fare l'elicottero col pisello dal podio e poi ritiro dalle gare. cowboypistol

Consacrazione di un mito.

tirador
27-10-2015, 11:38
F5 tu sei motociclista e sicuramente anche più informato di me .... la grossa differenza come ha sottolineato prima Paolo è che i duelli tra contendenti, qui Marquez è scorretto solo per far perdere Va

Vale-Mi
27-10-2015, 11:44
Vince....anche tu hai girato in pista e sai bene che se ti stanno "spingendo" verso l'esterno puoi fare 2 cose:
rialzi la moto e rallenti oppure ti sdrai se vai sulla ghiaia piegato.

Marquez ha fatto la scelta più illogica, che l'avrebbe portato inevitabilmente all'urto...ovvero piegare di più per chiedere la curva, colpendo Rossi.

Certo Vale ha sbagliato a cercare quella traiettoria per disturbarlo, però io in moto faccio il possibile per rimanere in piedi e non per cadere....

Poi penso che un Mito come lui, avrebbe potuto resistere alle provocazioni ma scommetto che il 99% di noi al suo posto avrebbe fatto il "minchiabordello" ancor prima della gara, con una mega rissa dopo la conferenza stampa di giovedì.....

F5
27-10-2015, 11:44
tirador non è questione di essere motociclista o meno, in tutti gli sport c'è chi tira l'acqua al proprio mulino, hai un età per ricordate i duelli tra Senna e Prost, ti ricordi per quanti anni il campionato si è deciso alla prima curva dell'ultimo Gp? quando senna si appoggio alla posteriore di prost per fargli perdere il titolo? è normale, anche nel calcio c'è la squadra che fa melina per far innervosire l'avversario o per avvantaggiare la co-regionale, non stiamo parlando di novità.

i vecchi motociclisti hanno criticato valentino non per il gesto, ma per la voglia di "giustizia"
Vale ti hanno provocato e ci sei cascato punto.
ha ragione il picci, vai in spagna e vinci, dimostra quello che sei (e detto da me è forte come affermazione) poi ti faranno santo, papa, e presidente del consiglio, ma domenica vai e vinci così azzittisci tutti sul campo e non sui giornali e in televisione.

tirador
27-10-2015, 11:50
il dualismo anche al limite della sportività è un discorso... quello che non sopporto sono i biscotti soprattutto quando il protagonista è uno che non centra una mazza

F5
27-10-2015, 11:51
Vale, in pista vince chi ha il manico, e valentino negli ultimi anni si è nascosto dietro al mito, è un grande, il più grande, ma come dici tu, ha fatto la scelta sbagliata, quella trattoria era unicamente per spingere fuori marquez, marquez ci ha visto giusto visto che l'intento era quello di disturbare valentino quindi alla fine ha vinto marquez non valentino.

per rossi l'allargamento della curva è un must, ti ricordi quando con gibernau si spinsero fuori pista? gli riuscì la mossa e allora tutti a dire che valentino era un tattico un calcolatore un figo perché lo aveva fatto, questa volta gli è andata male.

Vale-Mi
27-10-2015, 11:53
Vero Vince, forse non mi sono spiegato.....
Ho scritto che Vale ha sbagliato, ma la scelta di marquez non è stata la più logica per rimanere in piedi, ma la più logica per penalizzare Vale.

Quindi, riassumendo il mio pensiero:

Vale ha torto, ma marquez è un merda.

F5
27-10-2015, 11:54
ma gli ordini di scuderia in F1? barrichello sta ancora piangendo adesso e non si ripiglierà mai più da quella chiamata sulla linea del traguardo,
la verità è che ormai la motoGp è un business esattamente come calcio e F1

- - - Aggiornato - - -

ah ecco ... bhè ci sta.

tirador
27-10-2015, 11:56
Quindi, riassumendo il mio pensiero:

Vale ha torto, ma marquez è un merda.
bella sintesi!

Guido
27-10-2015, 12:01
Se vale è così tanto superiore agli altri aveva solo da passarli e andarsene

- - - Aggiornato - - -

Ma lui è il re del corpo a corpo

Vale-Mi
27-10-2015, 12:03
Se vale è così tanto superiore agli altri aveva solo da passarli e andarsene

- - - Aggiornato - - -

Ma lui è il re del corpo a corpo

È l'esatto contrario.
Marquez era più veloce, cronometro alla mano.
Per quale motivo non ha lasciato Vale nel brodo del suo misero 4^ posto? Perché ha preferito stare li a dargli fastidio, e questa cosa è innegabile, anche se uno non ha simpatia per Rossi.

Guido
27-10-2015, 12:11
Per vincere le gare devi andare più forte degli altri

Vale-Mi
27-10-2015, 12:20
Per vincere le gare devi andare più forte degli altri

Guido, se vuoi analizzare l'incidente in questione ne parliamo, ma se vuoi generalizzare perché non ti piace Rossi è un altro discorso.....
Il mondiale é fatto di più gare, non devi vincerle tutte per diventare campione.

Ora rispondi alla mia domanda fatta sopra:
Visto che marquez era più veloce come mai è rimasto lì?

Guido
27-10-2015, 12:48
Per rompere il cazzo a rossi
rossi lo ha fatto tutta la sua cariera

F5
27-10-2015, 12:58
Guido hai super ragione ma è un discorso tabù .... Hai letto ciò che ho scritto per la storia delle tasse?
Prima leggevo su Repubblica: Jovanotti e Fiorello stanno con Valentino e bhe sti cazzi ... E Meda dove lo mettiamo?
Vale è un grande è innegabile ma per diventare grande ne ha combinate più di Bertoldo ma questo non si può dire

V.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vale-Mi
27-10-2015, 12:59
Per rompere il cazzo a rossi
rossi lo ha fatto tutta la sua cariera

Benissimo, non fa una piega, quindi Marquez ha "sacrificato" una eventuale posizione a punti per disturbare Rossi, penso sia un comportamento poco sportivo anche questo.....

Se hai letto i miei interventi sopra, avrai capito che per me Rossi ha torto, ma ho anche detto che tutti noi in situazioni analoghe avremmo reagito allo stesso modo se non peggio.
A questo punto, ribadisco la mia posizione quotandomi:


Vero Vince, forse non mi sono spiegato.....
Ho scritto che Vale ha sbagliato, ma la scelta di marquez non è stata la più logica per rimanere in piedi, ma la più logica per penalizzare Vale.

Quindi, riassumendo il mio pensiero:

Vale ha torto, ma marquez è un merda.

F5
27-10-2015, 13:02
Ti Ri-quoto anche io Vale [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Ma non sono capace con tap [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vale-Mi
27-10-2015, 13:09
Ti Ri-quoto anche io Vale [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Ma non sono capace con tap [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie Vince! È un lavoro di copia e incolla [emoji23][emoji23][emoji23]

Paolo Piccinelli
27-10-2015, 13:30
io voglio l'elicottero col pisello dal podio di Valencia... :sparta:

Guido
27-10-2015, 13:43
Io avrei fatto peggio di rossi ma questo non vuol dire che ha ragione

- - - Aggiornato - - -

Ma vi ricordate la spallata a Gibernau era entrato dritto in curva solo.per buttarlo fuori
chi la fa l'aspetti

arkturo
27-10-2015, 18:35
Io avrei fatto peggio di rossi ma questo non vuol dire che ha ragione

- - - Aggiornato - - -

Ma vi ricordate la spallata a Gibernau era entrato dritto in curva solo.per buttarlo fuori
chi la fa l'aspetti

si ricordo bene, ma li se la giocavano x il titolo e ognuno dava il massimo prendendosi i suoi rischi....
poi il Vale se la farà passare sul suo yacht e io continuerò a pagare il mutuo senza il suo aiuto,
chi ci rimette è lorenzo che vincerà un mondiale che tutti ricorderanno rubato a rossi dalle scorrettezze di Marcquez.
Se poi fossimo in Italia forse un magistrato di qualche provincia aprirebbe un fascicolo x frode sportiva, poichè non dimentichiamoci che cè gente che scommette soldi,e a me girerebbero se perdessi 1000 euruzzi xchè un pilota della honda aiuta palesemente uno di una squadra rivale.

Batty
27-10-2015, 18:49
Picci mi fai morire ahahahahah.....l'elicottero con il pisello ahahahhah.....per me la questione è semplice,Marquez è uno sfigato coglione che va a provocare Vale....Ma Vale è altrettanto asino che casca nelle provocazioni di un ragazzino......e visto la sua esperienza non me lo sarei mai aspettato.....sta di fatto che dalle immagini Vale lo sbatte a terra con un calcio e quindi si merita gli insulti......pensiero espresso liberamente da un pilota di un fifty top ahahah

The crab
28-10-2015, 10:40
Picci mi fai morire ahahahahah.....l'elicottero con il pisello ahahahhah.....per me la questione è semplice,Marquez è uno sfigato coglione che va a provocare Vale....Ma Vale è altrettanto asino che casca nelle provocazioni di un ragazzino......e visto la sua esperienza non me lo sarei mai aspettato.....sta di fatto che dalle immagini Vale lo sbatte a terra con un calcio e quindi si merita gli insulti......pensiero espresso liberamente da un pilota di un fifty top ahahah

Da motociclista dico la mia, è stato Marquez il primo a infastidire il Vale l'unico problema è che si trovava più esterno in curva, i quella posizione se spintoni non ottieni lo stesso risultato che se ti spintonano... e i risultati si sono visti, Marquez in fatto di spintoni non ha mai lesinato, figuriamoci poi quando servono per favorire un connazionale...

F5
28-10-2015, 10:42
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/28/143a4ac5dce9af2c06a95c124ef8c115.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Paolo Piccinelli
28-10-2015, 10:55
un colpo di ginocchio fa cadere una moto di 200 kg con sopra altri 70 kg di pilota?

ma dai... qui non è tifo, è fisica.

il ciccino si è appoggiato e voleva cadere tirandosi dietro Rossi.
ha dichiarato "ho rischiato la vita"... a 73 Km/ora?!?

... in effetti la vita l'ha rischiata... se Rossi cadeva, lo finiva a colpi di casco sto cazzone catalano.

The crab
28-10-2015, 10:56
Nulla da obbiettare se si vuole favorire qualcuno, ma almeno scegli il momento giusto, pena leccarsi le ferite...

Guido
28-10-2015, 10:56
In Italia siamo dei fenomeni

The crab
28-10-2015, 11:32
un colpo di ginocchio fa cadere una moto di 200 kg con sopra altri 70 kg di pilota?

ma dai... qui non è tifo, è fisica.

il ciccino si è appoggiato e voleva cadere tirandosi dietro Rossi.
ha dichiarato "ho rischiato la vita"... a 73 Km/ora?!?

... in effetti la vita l'ha rischiata... se Rossi cadeva, lo finiva a colpi di casco sto cazzone catalano.
Concordo e'una questione fisica in piega chi ha la peggio è sempre il più esterno, a Vale gli sarebbe bastato il gomito per sollevarlo e buttarlo là dove è finito con un " CALCIO "

crestedlucifer
28-10-2015, 13:04
Premetto che questo mio intervento é l'unico al riguardo che ho fatto. Ne ho lette di tutti i colori.
Secondo me, ne Rossi ne Marc hanno torto, stavano facendo il loro mestiere e punto. La verità é che la motogp é diventato uno sport da fighette. La commissione che dà penalizzazione per queste troiate, ma dai! Una volta era tutt'altra storia. Ricordo rossi e biagi che se le davano dai giri di ricognizione in scooter fino al podio. Adesso per traiettorie "strategiche" e bagarre in pista e nemmeno troppo spinte, sanzioni e penalizzazione... Purtroppo, la realtà é che dopo la f1, anche il motomondiale non é più uno Sport.

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

ialao
28-10-2015, 13:37
sta di fatto che partendo ultimo,nella gara di casa del suo avversario e del suo scagnozzo,per vincere sto mondiale non so proprio cosa possa capitare.una cosa e' certa il prossimo anno puo' giocarselo da arbritro del mondiale ,e poi vediamo se il bimbominkia fara' ancora il figo come adesso che non ha nulla da perdere,fuori dai giochi che contano da inizio stagione.grande vale speriamo che piova.......un saluto.

Vale-Mi
28-10-2015, 13:53
In lingua originale....

http://www.marca.com/2015/10/27/motor/mundial_motos/1445901962.html

Vale-Mi
02-11-2015, 13:18
Vi metto il link all'intervista ad Fonsi Nieto, guardatelo però prima di commentare dai...


https://www.youtube.com/watch?v=KEOOKNA18TU

Paolo Piccinelli
02-11-2015, 13:22
visto stamattina alle 7.

dice quello che hanno visto tutti.

Vale-Mi
02-11-2015, 13:29
visto stamattina alle 7.

dice quello che hanno visto tutti.

Paolo il problema è che a volte parlando con qualcuno sembra come se avessimo visto gare diverse, boh.
Vabè, -6 alla resa dei conti....

crestedlucifer
02-11-2015, 14:39
Certo che se Valentino vince il mondiale si consacrerà per sempre nel mito :sparta:

ialao
02-11-2015, 18:51
speriamo.anche se per me lo e' gia'.......un saluto.

HkK.2003
08-11-2015, 14:23
Accadrà il miracolo?

Sent from my MI 2S using Tapatalk

HkK.2003
08-11-2015, 14:48
No :(
Marquez sembrava più un gregario di Lorenzo piuttosto che un avversario!

Sent from my MI 2S using Tapatalk

ialao
08-11-2015, 15:43
e abnche oggi ha dimostrato quello che e' .mi spiace veramente tanto che nessuno abbia il coraggio di prendere posizioni nette nei confronti di marquez.il solo reggiani ha le palle ,loris non avrai mai vinto un mondiale .ma sicuramente l'oscar del giornalismo.bravo.e non venitemi a dire che ci sono dubbi.comunque mi spiace per lorenzo che non meritava di vincere cosi'.comunque ha vinto.agostini mettiti anche il casco.......un saluto.

mello85
09-11-2015, 14:18
Comunque ragazzi Valentino ha fatto il gesto più grande di tutti: partire ultimo ed arrivare 4! Dubito che qualcun altro sarebbe stato in grado di fare lo stesso!! Per me vale più di una vittoria!


Inviato dal mobile

Paolo Piccinelli
09-11-2015, 14:27
18282


...e non aggiungo altro.

billykid591
09-11-2015, 20:12
Be' diciamola tutta Lorenzo non ha certo demeritato il mondiale....... marquez ha fatto il cazzone e ha rovinato un finale che poteva essere decisamente piu' entusiasmante.

terenzio
09-11-2015, 20:52
L' unico a salvarsi è stato Pedrosa

Vale-Mi
12-11-2015, 22:00
Mi sembra giusto riportare questa notizia, presa non da un sito di gossip ma dal diretto interessato..
BWIN rimborsa le giocate di chi ha scommesso sulla vittoria di Rossi, dicendo:

“Bwin, da sempre promotore dell’integrità nello sport, applica il Justice Payout in seguito alle controverse vicende di Sepang e Valencia” – ha dichiarato Moreno Marasco, Country Lead di bwin Italia – “Abbiamo quindi ritenuto corretto rimborsare gli scommettitori che hanno creduto nella vera competizione e nell’agonismo”.

Chissà se questo basterà a far cambiare idea a chi l'ha attaccato fino ad oggi, pensando che se anche chi lo fa per soldi prende una decisione del genere forse Vale non aveva proprio torto....

Io penso che Lorenzo sia un grande campione, avrebbe vinto quasi sicuramente il testa a testa con Vale, ma così non potremo mai saperlo e non penso che questo mondiale verrà ricordato per le sue prodezze..piuttosto Marquez credo si sia fatto un marchio a fuoco eterno.....

Ecco il link: http://news.bwin.it/videos/motogp-videos/bwin-rimborsa-chi-ha-scommesso-su-valentino-rossi-campione-in-motogp,79271.html

Jefri
12-11-2015, 22:22
Mi risulta anche che allo spagnolino abbiano voltato le spalle alcuni sponsor...

Paolo Piccinelli
13-11-2015, 07:47
GAS e Sector hanno abbandonato Marquez e Lorenzo.

Anche Troy Bailyss, che sicuramente non è un italiano piagnucolone, ha dichiarato questa settimana che quello visto domenica è il nuovo film "il padrino, parte 18, mafia spagnola"
(il GO di Valencia era il 18° della stagione, ndr.)

tirador
13-11-2015, 08:46
Quella della bwin secondo me è solo una trovata commerciale per cavalcare l onda del momento... Alla fine è pubblicità e probabilmente a poco prezzo perché secondo me in pochi avevano scommesso vale campione

HkK.2003
13-11-2015, 14:01
Del GP mi è comunque piaciuta la solidarietà degli altri piloti nei confronti di Valentino.
Se considerate, Vale è andato forte ad inizio gara ma non ha incontrato grossa residenza.
Danilo addirittura gli ha fatto segno di passare, Purtoppo per lui è passato pure Smith

Sent from my MI 2S using Tapatalk