PDA

Visualizza Versione Completa : li prendo o meglio di no? DUBBIOSO



Branchia83
28-10-2015, 18:07
Salve amici miei... ho un dubbio che mi assale in questi giorni...
mio cugino smonta la sua vasca con pesci e coralli,ha avuto un bimbo e nn riesce a star dietro anche all'acquario.
Tutti ormai sapete che io sono un pesciofilo piu che un corallaro,anche se ultimamente ho iniziato anche a mettere qualche SPS un pò piu facile da gestire.
Ha 2 pesci che a me interessano MOLTISSIMO. Un navarchus ed uno strigosus.
Il dubbio è sulla compatibilita' in vasca,tenuto conto che comunque ho gia tanti pesci e che diventeranno potenzialmente belli grossi.
la mia vasca è sempre la stessa 250 x 60 x 60 DSB ed un bel po di rocce.
In vasca ho gia:

1 premnas
2 ocellaris

1 sohal
1 vlamingi
1 naso elegans
1 imperator
1 mesoleucos
1 maculosus
1 anularis
1 desjrdini
1 flavescens
1 xanthurum
1 loriculus

Penso di essere gia fullup cosi...ma l'occasione è molto ghiotta....i pesci a parte il naso è l'imperatore sono tutti sui 12/13 cm... che dite?

Paolo Piccinelli
28-10-2015, 20:59
Il navarchus é meraviglioso, ma diventa una bestia... Pensaci bene.

Lo strigosus é un pescetto, mettilo,

Branchia83
29-10-2015, 06:17
Eh la mia paura è che adesso ho trovato un equilibrio ,ed anche quei pochi SPS più coriacei si stanno adattando alle condizioni non perfette ... Mi preoccupo per il futuro ... So che cresceranno ... E che per tenere gli no3 bassi dovrò inventarmi qualcosa .... Mai come compatibilità ? Le può prendere di brutto dai miei attuali chirurghi ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Paolo Piccinelli
29-10-2015, 07:41
lo strigosus mettilo.

il navarchus pensaci bene, perchè hai già dei tonni in vasca e se metti anche lui, dovrai cambiare 200 litri alla settimana

ALGRANATI
29-10-2015, 08:42
Secondo me rischi di fare il botto.....vero che la tua vasca è enorme ma è anche vero che hai una popolazione ittica decisamente Importante.

Branchia83
29-10-2015, 08:48
Eh si Teo... Fosse per me metterei altri 50 pesci ,ma poi come dice Paolo dovrei cambiare 200 litri a settimana.... Magari mi limito allo strigosus che non cresce molto... Alla fine come popolazione adesso è bilanciata ,stanno tutti bene e crescono ... Forse è meglio che mi sto fermo [emoji16][emoji16][emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ricky mi
29-10-2015, 09:20
guarda che diventa bello grosso anche lui...
io non li prenderei

Branchia83
29-10-2015, 09:22
Si Ricky penso che alla fine resto così ,visto che mio cugino smonta al massimo mi prendo altre 2 rocce così ci Poggio qualche altro corallo sopra ,ma nulla più',non voglio rovinare questa stabilità ... Anzi magari iniziò già ad aumentare i cambi a 100 litri settimanali invece che ogni 15 giorni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lucareef
29-10-2015, 09:23
Quella dei cambi è un ottima idea....100 litri alla
Settimana sono il 40% mensile.....direi perfetto!