PDA

Visualizza Versione Completa : Chromecast...chi mi spiega?



acron
28-10-2015, 23:54
Incuriosito da netflix mi sono iscritto sfruttando il mese di prova gratuito.
Ora vorrei prendere chromecast per collegarlo alla tv ma non capisco se ha una sua applicazione nativa e si collega direttamente al router oppure se replica solamente lo schermo del pc o del telefono.
Ho chiesto ad un commesso di mediaworld e mi ha confermato che il telefono/pc deve essere sempre acceso durante l'utilizzo, secondo me ha poco senso perché, se così fosse, basterebbe semplicemente un cavo hdmi per connettere il pc alla tv mmmm

ALGRANATI
29-10-2015, 08:45
chiedi a @S_cocis

tirador
29-10-2015, 08:47
Fa da screen mirroring in wifi, in effetti se attacchi un cavo hdmi ottieni lo stesso risultato con l inconveniente del filo

devistiger
29-10-2015, 09:03
Invece di prenderti un cromecast, comprato un mini PC con CPU rockchip 3288 , ti costa meno di cromecast e ci fai più ciao

Inviato dal mio Lenovo K920 utilizzando Tapatalk

luca1963
29-10-2015, 09:40
...mmm guardando il sito mi da l'idea che sia una copia di Airport express della mela ...
è una sorta di routerino dove puoi attaccarlo alla tele , hifi e router domestico e ci puo fare la rete di casa interna .....
in più sembra abbia anche una uscita HDMI..anzi gurdando sembra addirittura che siano 2 modelli
una per la tele ( hdmi )
ed un aper le casse ...
praticamente sono uscite diverse ....

e quindi ci risiamo conviene ?

io ti proporrei di andare a vedere un po di prototti per lo streaming ( perché in effetti è quello che fai su http://www.whathifi.com/products/streaming )

HkK.2003
29-10-2015, 20:55
Ma una Android TV come MX3 o MX4?
Gli installi l'app di Netflix e via.
Poi gli installi anche cody (Aka XBMC) e gli fai fare da media player....
Se poi in Cody installi plugin come pelisalacarta o simili, fai quasi a meno di Netflix

Sent from my MI 2S using Tapatalk

luca1963
29-10-2015, 21:12
...sai una cosa , ti vendo la mia apple tv vecchia cosi mi prendoquella nuova ....hihihih ( che comunque ho intenzione di fare )

acron
29-10-2015, 21:20
Quello che non capisco è che viene descritto come dispositivo di streaming multimediale e lo screen mirroring è solo una delle funzionalitàmmmm

acron
29-10-2015, 21:22
...sai una cosa , ti vendo la mia apple tv vecchia cosi mi prendoquella nuova ....hihihih ( che comunque ho intenzione di fare )

Era la prima opzione....ma non ti dico dove mi ha mandato la morosacute_smiley19

acron
30-10-2015, 13:20
Alla fine non mi serve chromecast.....ieri sera mi sono ricordato che il lettore bluray è collegato tramite Wi-Fi al router[emoji51] [emoji51]

luca1963
31-10-2015, 00:11
Bravissimo ::) così hai fatto contenta anche la morosa

Inviato dal mio ZTE Blade G Lux utilizzando Tapatalk

Sandro S.
03-11-2015, 22:18
Ho chiesto ad un commesso di mediaworld e mi ha confermato che il telefono/pc deve essere sempre acceso durante l'utilizzo, secondo me ha poco senso perché, se così fosse, basterebbe semplicemente un cavo hdmi per connettere il pc alla tv mmmm

Per migliorare il buffering io utilizzo un plugin di chrome chiamato "PlaytoChromecast" che, oltre a gestire meglio il buffering dello streaming, permette alla chiavetta di stabilire una connessione diretta verso il film che si sta vedendo, a quel punto posso anche spegnere il pc. msn003

Ora Chromecast è compatibile anche con mediaset premium tramite l'app installabile sullo smartphone, ma solo per i film a catalogo e non per i canali live.

E' uscita da poco la nuova versione, hanno cambiato l'estetica della chiavetta e migliorato ( così dicono ) la ricezione del segnale in modo da cercare di evitare il fastidioso buffering, ma molto dipende da chi trasmette e non solo dalla chiavetta o velocità della linea.

Se si vuole evitare il wi-fi , puoi comprare il modulo ethernet di chromecast, da poco immesso sul mercato.