PDA

Visualizza Versione Completa : Pagliacci in catalaphillia



met
03-11-2015, 11:04
Buongiorno ragazzi,
un paio di giorni fa, per sostituire il mio povero pseudochromis (unico pescetto in un nano 60 di lps-sps) defunto dopo circa due anni di vita, ho acquistato una coppia
di Amphiprion frenatus che si è subito scelta una piccola catalaphillia come surrogato di anemone.
La cata però per il momento non mostra di gradire molto, si è rattrappita un bel po', pensate che le cose si sistemino e lei si abitui con il passare dei giorni? Grazie.

met
03-11-2015, 13:52
Nessuno?

ialao
03-11-2015, 14:01
dipende dalla dimensione sia della chata che dei frenatus,tra l'altro tra i piu' irruenti tra gli amphiprion.un saluto.

Paolo Piccinelli
03-11-2015, 14:24
quoto ialao.

dipende tutto da quanto sono incazzosi i frenatus e da quanto è grande la cata.

io ho avuto una coppia di ocellaris in simbiosi con una cata per due anni.
poi la femmina di ocellaris è morta e l'hepatus mi ha divorato la cata... misteri della fede!

met
03-11-2015, 15:25
Accidenti, speriamo bene....il maschio di frenatus è uno schizzetto, un maschio satellite direi visto che la femmina è il triplo. Lei sarà lunga sette centimetri, la cata tutta aperta arriva a una ventina.

billykid591
03-11-2015, 16:13
concordo con il Picci dipende dai epsci e dalla Cata...in ogni modo penso che rimarrà sempre infastidita.... io li avevo in simbiosi con una euphilia.....e non spolipava mai del tutto....ma non è morta.

Paolo Piccinelli
03-11-2015, 16:32
la mia prima coppia stava in un'Euphyllia paradivisa grande come un cavolfiore e stavano bene sia l'ospite che i pesci... anzi stavano alla grande e deponevano ogni 20 giorni.

nella cata sono rimasti in perfetta simbiosi per parecchio tempo, ma hanno deposto solo due volte.

poi ne ho avuta una coppia in simbiosi con un'acantastrea echinata arancio enorme e anche lì deponevano.

ora ho 4 pagliacci e una marea di lps... maledizione a loro se vanno in simbiosi...

billykid591
03-11-2015, 16:44
la mia prima coppia stava in un'Euphyllia paradivisa grande come un cavolfiore e stavano bene sia l'ospite che i pesci... anzi stavano alla grande e deponevano ogni 20 giorni.

nella cata sono rimasti in perfetta simbiosi per parecchio tempo, ma hanno deposto solo due volte.

poi ne ho avuta una coppia in simbiosi con un'acantastrea echinata arancio enorme e anche lì deponevano.

ora ho 4 pagliacci e una marea di lps... maledizione a loro se vanno in simbiosi...

ti hanno rifilato gli eunuchi :-8