PDA

Visualizza Versione Completa : risalita che si ferma da sola come mai??



liuk87
03-11-2015, 19:08
ragazzi ho la risalita collegata al galleggiante e a rele microswicht (siccone ho il tracimatore!!)ed gia la seconda volta che dopo il cambio dell acqua la riaccendo funziona tutto e dopo 30min si spegne senza motivo poi la riaccendo e nn capita piu fino alla volta successiva che cambio l acqua
secondo voi cosa puo essere che la ferma improvvisamente???

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

billykid591
03-11-2015, 20:35
Dipende da come e' congegnato,il sistema galleggiante rele' da come l'hai descritto non si capisce molto

liuk87
03-11-2015, 20:43
il rele e collegato alla 220v e ad un galleggiante12v e trasformatore 12v
il galleggiante e collegato al rele e ad una spina doveve agganciata la pompa

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

billykid591
03-11-2015, 20:50
Allora se ho ben capito il galleggiante spegne la pompa tramite il rele' quando il livello in vasca si alza troppo (ovviamente per il tracimatore) quando dopo il cambio acqua quando la riaccendi hai notato se il livello si alza maggiormente del livello ottimale.....forse il livello dell'acqua in vasca nella prima mezz'ora si alza piu' del dovuto facendo intervenire il galleggiante (potrebbe essere che il tracimatore ci mette un po per andare a regime)

liuk87
03-11-2015, 20:54
Allora se ho ben capito il galleggiante spegne la pompa tramite il rele' quando il livello in vasca si alza troppo (ovviamente per il tracimatore) quando dopo il cambio acqua quando la riaccendi hai notato se il livello si alza maggiormente del livello ottimale.....forse il livello dell'acqua in vasca nella prima mezz'ora si alza piu' del dovuto facendo intervenire il galleggiante (potrebbe essere che il tracimatore ci mette un po per andare a regime)
no il galleggiante e in sump se si forma aria nel tracimatore la pompa butta su acqua e svuota la sump fino ad un certo punto dove interviene galleggiante e spegne la pompa

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

billykid591
03-11-2015, 21:00
La sostanza non cambia secondo me dopo il cambio acqua il tracimatore ci mette un po ad andare a regime creandoti il problema.....

liuk87
03-11-2015, 21:07
La sostanza non cambia secondo me dopo il cambio acqua il tracimatore ci mette un po ad andare a regime creandoti il problema.....
lo attivo io a bocca ler sicurezza

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

billykid591
03-11-2015, 21:11
Se non hai dei timer sulla pompa l'unica spiegazione e' appunto che il livello in sump nella prima mezz'ora si abbassi al punto di spegnere la pompa,di risalita.....quindi esce piu' acqua di quanta ne entri.....devo vedere tu il motivo.....

ALGRANATI
03-11-2015, 21:31
probabilmente facendo il cambio d'acqua, togli i sedimenti dalla pompa di risalita che spinge di + andando a svuotare la sump.

liuk87
03-11-2015, 21:32
probabilmente facendo il cambio d'acqua, togli i sedimenti dalla pompa di risalita che spinge di + andando a svuotare la sump.
mi fa strano perche e stra pulita

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
03-11-2015, 22:09
mmmmm, ci penso allorammmm