PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio reattore di ca



arkturo
14-11-2015, 20:59
come da titolo ho un reattore bubble magus 150 mi sembra, al momento fa anche il suo, ma essendo esterno mi ha sempre preoccupato il fatto che vicino alla pompa di ricircolo trafila del sale.
ho visto in negozio come era fatto un vertex , con innesti jhon guest e collegamenti a regola d'arte.
mi sapete consigliare , qualcosa anche di anche di altre marche ,ma che diano garanzia x una tenuta ermetica x una vasca sui 400lt ?se poi usato in buono stato....
grazie

emiliano73
14-11-2015, 21:14
Teoricamente sono tutti ermetici, il fatto è che se per un motivo o per l'altro comincia a trafilare acqua, fuori dalla sump è sempre un disastro...la migliore garanzia è l'alloggiamento in sump

😆

Sergo
14-11-2015, 21:33
Un bm non garantira mai una tenuta a pressione
Ha semplici attacchi a innesto sui vari raccordi e nel tempo il contabolle della co2 andra a fessurarsi per usura a co2
Il suo lavoro lo fa rapportato al prezzo comunque
Ultrareef puo essere un alternariva come altri con stesse caratterisriche e prezzi piu elevati , valuta sull usato

arkturo
14-11-2015, 21:45
direi che usc 120 ultrareef potrebbe essere buono, con innesti affidabili e pompa cablata a vite stile schiumatoio....anche il prezzo cè ,magari se conoscete qualcuno che ne vende uno....grz

Robbax
14-11-2015, 22:07
direi che usc 120 ultrareef potrebbe essere buono, con innesti affidabili e pompa cablata a vite stile schiumatoio....anche il prezzo cè ,magari se conoscete qualcuno che ne vende uno....grz
Nel mercatino poco fa ce n'era uno.
Comunque sia io lo metterei dentro una bacinella o similare per le eventuali piccole perdite...

arkturo
14-11-2015, 22:41
evidentemente ha una buona fama, tutti venduti