PDA

Visualizza Versione Completa : Emergenza hepatus...



neorf
16-11-2015, 22:28
Come da altro post, la vasca sta attraversando un momentaccio... Stasera ho fatto cambio acqua e smosso rocce e fondo. Ho un dsb ed ho l'hepatus steso su un fianco. Messo ossigenatore in vasca... Posso fare altro?


Sent from my iPhone using Tapatalk

VENTRONI
16-11-2015, 23:01
Non so perché hai smosso rocce e fondo... Avrai alzato un polverone di inquinanti.
Movimento a palla, skimmer fallo andare bagnatissimo.

neorf
16-11-2015, 23:56
Purtroppo non ce l'ha fatta... È in questi momenti che pensi di staccare tutto... Quando le vasche vanno al contrario... Ma mi sono impuntato e guardo se riesco a riprenderla (la vasca...)


Sent from my iPhone using Tapatalk

Namrek
17-11-2015, 10:14
Perchè hai smosso rocce e fondo? Come ti ha detto Ventroni avrai rimesso in circolo l'impossibile....

neorf
17-11-2015, 12:14
Ho smosso perché volevo fare pulizia... Coralli morti etc... Ed ho fatto danno :-(


Sent from my iPhone using Tapatalk

Paolo Piccinelli
17-11-2015, 13:16
eh beh... avrai tirato su un putiferio di ammoniaca.

quando si fanno queste manutenzioni pesanti, sarebbe buona norma spostare i pesci prima.

oh, dispiace per il pesciozzo, ma cazzate ne abbiamo fatte tutti e altrettante ne faremo... servirà da scuola per il futuro.

neorf
17-11-2015, 14:02
eh beh... avrai tirato su un putiferio di ammoniaca.

quando si fanno queste manutenzioni pesanti, sarebbe buona norma spostare i pesci prima.

oh, dispiace per il pesciozzo, ma cazzate ne abbiamo fatte tutti e altrettante ne faremo... servirà da scuola per il futuro.

e lo so... soltanto che adesso per gestire la vasca non ho più il tempo di una volta... come molti di noi, ho solo la sera e non sempre, per dedicarmi ed anche di corsa a volte... non ho potuto fare tutto con calma...