PDA

Visualizza Versione Completa : Help help wundermanni



ataf
17-11-2015, 17:04
Ho un po di aiptasie in vasca ed oggi ho preso dei wundermanni . Il problema è che in negozio li avevano molto piccoli. Li ho presi comunque. Adesso arrivato a casa mentre li sto acclimatando mi sorge il dubbio che siano troppo piccoli. C'è il rischio che vengano mangiati dai due pagliaccetti e dal heaxatenia che ho in vasca?

Namrek
17-11-2015, 17:37
Molto piccoli quanto? i wunder (posto che ti abbiano venduto dei veri wundermanni) non sono dei colossi.. anzi... Comunque potresti provare a inserirli a luci spente.

ALGRANATI
17-11-2015, 21:13
i pagliaccetti non sono un problema ......l'exatenia potrebbe rompere ma solo se realmente piccoli

Robbax
17-11-2015, 21:16
Anche io li ho presi piccoli circa 3cm...crescono in fretta.

ataf
17-11-2015, 21:37
Questi sono davvero minuscoli, non arrivano a 2 cm. Comunque hanno subito l'acclamitamento più lungo della storia. Praticamente ho messo il sacchetto a mollo in vasca alle 16.30 e li ho tresferiti in vasca a luci spente come consigliatomi , alle 21. Come detto da Algranati i pagliaccetti non se li sono filati per nulla. L'Hexataenia ne ha inseguito uno per pochi secondi per poi tornare alle sue occupazioni.
Sperem........

Lucareef
18-11-2015, 00:47
Ma le mangiano sul serio le Aiptasie o va un po a culo come per il Tomentosus?

tirador
18-11-2015, 08:03
Le mangiano però ci vuole una squadretta... Nella mia precedente vasca un nano da 80lt ne avevo presi 3 e avevano fatto un gran lavoro... Poi me li ha fatti fuori uno ad uno lo pseudocheilinus

Robbax
18-11-2015, 08:20
Ma le mangiano sul serio le Aiptasie o va un po a culo come per il Tomentosus?
Io ne ho presi 2 come primi ospiti della vasca e non davo alcun tipo di cibo...avevo in giro 5/6 aiptasie e me le hanno fatte fuori in una settimana

Vendra
18-11-2015, 08:27
Si, le mangiano .. il problema è che devi affamare gli altri pesci. Se trovano da mangiare in giro, mangiano il mangime .. poi quando vengono presi dalla fame, mangiano le aiptasie.

Comunque ho constatato nella mia vasca, che anche i Kuekenthali mangiano le aiptasie. Certo, è più difficile trovarli, ma ne avevo uno e mi aveva mangiato delle aiptasie. Ovviamente la vasca non vedeva il cibo da quasi un mese.

ataf
18-11-2015, 09:04
Nella mia precedente vasca con i wundermanni avevo risolto alla grande. Per quello che ho visto io di giorno sono sempre nascosti quindi il cibo che si dosa ai pesci, sopratutto se si hanno altri detritivori non lo vedono neanche. La loro utilissima opera la svolgono di notte ninja


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

billykid591
18-11-2015, 09:20
le mangiano si.....ovviamente quelle di piccole dimensioni...se si ha una invasione non fanno certo miracoli (il tomentosus giusto si invece...almeno nel mio caso)

billykid591
18-11-2015, 09:28
le mangiano si.....ovviamente quelle di piccole dimensioni...se si ha una invasione non fanno certo miracoli (il tomentosus giusto si invece...almeno nel mio caso)