PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituzione led MILANO



Mavors
18-11-2015, 13:56
Ciao, devo sostituire un bel po di led blu ormai malandati alla mia zetlight. Chi mi sa indicare un tecnico capace ed economico? Zona MIlano, ma mi sposto spesso. Grazie

ALGRANATI
18-11-2015, 20:33
non saprei sinceramente da chi mandarti

Mavors
18-11-2015, 23:03
Grazie Matteo, ci sarà qualcuno che ha dovuto sostituire dei led.... :-)

Batty
19-11-2015, 06:29
Non so come siano i led della zetlight.....ma se ti procuri quelli nuovi e vanno saldati solo su piastra si può fare il lavoro insieme a casa mia

ALGRANATI
19-11-2015, 07:02
Bravo Batty[emoji122]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mavors
19-11-2015, 09:45
Grazie mille Batty, davvero gentile.
Allora adesso devo capire come sono i led della zetlight e come procurarmeli.
Sapete dove c'è qualche rivenditore di prodotti per illuminazione specializzato in led? magari posso portargli la plafo per vedere i led e farmene dare di uguali.
O magari qualcuno sa già che tipo di led devo comprare e li posso acquistare online.....

Mavors
20-11-2015, 21:46
Zetlight zp qualcuno sa che led blu monta?

Mavors
21-11-2015, 13:09
metto un paio di foto, spero si veda sufficientemente
1851418515

Batty[/MENTION] cosa ne pensi?

Batty
25-11-2015, 00:19
Beh il lavoro è rapido ed indolore.....sono ad occhio e croce normalissimi bridgelux.....quello che bisogna capire è se sono i Royal blu o i blue normali.....solitamente dei primi ne hai montati una quantità notevole mentre i secondi giusto una manciata perché si usano in linea di massima per il moonlight ma non solo......una volta identificati devi acquistare il singolo chip ( senza la stellina detto volgarmente)......i primi hanno un range tra i 450-465nm i secondi tra i 465-485nm.....capito di quale tipologia stiamo parlando effettui l'acquisto.....dissaldarlli e risaldare i nuovi non è per niente difficile.....basta:saldatore a stagno a basso voltaggio,stagno,pasta termoconduttiva ( se vuoi fare le cose x bene sennò si può fare a meno)...si risaldano con una goccia di stagno sulla piastra mantenendo la corretta polarità (+ -) disegnato sul led stesso e la piastra.....

Batty
25-11-2015, 00:25
Ah giusto....sono da 3 watt....l'amperaggio è scritto sulla piastra in foto.....per curiosità mia,l'hai presa usata???te lo chiedo perché le saldature si vedono che sono state fatte a mano e non a macchina.....e non credo che la zetlight sia assemblata a mano....per intenderci in foto 1 se vede che uno ha pasticciato per la saldatura....in foto 2 il led centrale stessa storia....infatti nella stessa foto gli altri due led hanno una saldatura pulita

billykid591
25-11-2015, 09:13
senza offesa ma dalle foto la qualità del montaggio lascia alquanto a desiderare...... in ogni caso sostituire quei LED è abbastanza facile anche con il fai da te (avendo un po' di pratica con un saldatore da elettronica)

Mavors
30-11-2015, 23:13
Ah giusto....sono da 3 watt....l'amperaggio è scritto sulla piastra in foto.....per curiosità mia,l'hai presa usata???te lo chiedo perché le saldature si vedono che sono state fatte a mano e non a macchina.....e non credo che la zetlight sia assemblata a mano....per intenderci in foto 1 se vede che uno ha pasticciato per la saldatura....in foto 2 il led centrale stessa storia....infatti nella stessa foto gli altri due led hanno una saldatura pulita

Si, l'ho presa usata. Grazie Mille per l'aiuto Batty!

- - - Aggiornato - - -


senza offesa ma dalle foto la qualità del montaggio lascia alquanto a desiderare...... in ogni caso sostituire quei LED è abbastanza facile anche con il fai da te (avendo un po' di pratica con un saldatore da elettronica)

Quale offesa? Mica l'ho montata io..... msn003

Mavors
30-11-2015, 23:56
Non riesco a trovare siti che vendono i Bridgelux..... A parte qualche venditore dalla Cina con consegna entro metà Gennaio.......mmmm
Suggerimenti?

Batty
01-12-2015, 08:30
Non riesco a trovare siti che vendono i Bridgelux..... A parte qualche venditore dalla Cina con consegna entro metà Gennaio.......mmmm
Suggerimenti?

Io direi di aspettare i soliti 20 giorni per la consegna e prenderei questi (non aspettare il corriere te li porta il postino) pagando 8€ per 10 pezzi di epiled
http://it.aliexpress.com/item/Freeshipping-10PCS-3W-Royal-Blue-High-Power-LED-Emitter-450-455NM-Without-Heatsink-for-Plant-Grow/911621952.html?ws_ab_test=searchweb201556_2_79_78_ 77_80,searchweb201644_5,searchweb201560_10

In alternativa puoi guardare su xled,outled e siti simili.....però con 8€ ne prendi 1.....e solitamente non trovi solo il diodo bensì il diodo saldato sulla basetta a stella (che dovremmo dissaldare qui di doppio sbattimento)......poi valuta tu....quelli linkati da me sono buoni.....ho preso gli uv e mi soddisfano particolarmente

- - - Aggiornato - - -

Ah non ti fissare sul nome bridgelux nel caso tu stia facendo ulteriori ricerche.....epiled,epistar,optotech ecc ecc sono tutti ideali per lo scopo....

- - - Aggiornato - - -

Se poi scegli spedizione con fedex li ricevi settimana prossima....per un totale di 28€.......comunque la metà di quello che spenderesti in Italia....

Mavors
01-12-2015, 23:12
Batty ho appena ordinato quelli che mi hai consigliato , adesso aspetto il postino.....appena arrivano ti aggiorno. Grazie! :114-54:

Batty
02-12-2015, 00:51
Alla grande!! Attendiamo

Mavors
31-12-2015, 21:02
Batty sono arrivati, ti scrivo in privato 4chsmu1