Visualizza Versione Completa : Skinner tunze
devistiger
19-11-2015, 14:15
Che ne pensate di un tunze 9004 su una vasca 200 litri lordi??
Inviato dal mio Lenovo K920 utilizzando Tapatalk
se non hai sump non hai molte alternative se vuoi rimanere sugli in interni.200lt non sono pochi e secondo me e' il limite piu' basso dove una sump diventa indispensabile.chiaro che con quello schiumatoio la gestione deve essere attenta con inserimenti calibrati soprattutto per quanto riguarda i pesci.un saluto.
Ciao nella mia vasca lo skimmer è proprio il 9004, ho un DSB da 200 lt lordi anch' io. Gira da un anno,
È così popolata:
1 heaxatenia
1 picturatus
2 ocellaris
Da due giorni c'è anche un Flavensces che proviene dalla vasca di un amico che ha dovuto smantellare in fretta e furia. Intanto che è ancora ebbra stanza piccolo lo tengo poi vedremo ( magari più avanti mi allargo hippo)
Ho diversi LPS SPS qualche molle due tridacne e alcuni invertebrati. Fino ad ora (sgrat sgrat ) la vasca ha girato discretamente bene e il tunze svolge il suo lavoro più che bene. Se poi con il nuovo pesciozzo le cose dovessero cambiare guarderò al 9012 che è appena uscito e dovrebbe essere più performante. Solo che dovrò inventarmi qualcosa in sump. Lo spazio a disposizione è infatti risicato.
devistiger
19-11-2015, 18:38
Ma io di pesci al max 4 piccoli , non di più
Cambi regolari e non sovra alimentare, dovresti essere tranquillo.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
devistiger
19-11-2015, 18:46
Vabbhe il mio sistema di filtrazione è molto imponente: siporax e ATS