Visualizza Versione Completa : Dove si smaltiscono i neon?
Buongiorno ragazzi, spero di essere nella sezione giusta visto che si parla di illuminazione. Nella nostra zona è iniziata la raccolta differenziata. Dove cavolo li butto i neon esausti??
Inviato dal mobile
emiliano73
22-11-2015, 13:23
Da me li raccolgono in discarica
😆
VENTRONI
22-11-2015, 13:24
Io li porto in discarica.
billykid591
22-11-2015, 13:32
In discarica di solito c'e' l'apposito contenitore per le luci fluorescenti......
Ok raga grazie!
Inviato dal mobile
ALGRANATI
22-11-2015, 19:32
Sempre discarica perché se li butti nei vetri condominiali, rischi la multa se se ne accorgono.
Buongiorno ragazzi, spero di essere nella sezione giusta visto che si parla di illuminazione. Nella nostra zona è iniziata la raccolta differenziata. Dove cavolo li butto i neon esausti??
Inviato dal mobile
Azz iniziate la raccolta differenziata nel 2016 a Ferrara??images2MSYIAI5.......comunque si i tubi fluorescenti obbligatoriamente in discarica nel loro box apposito
in teoria , dove li compri nuovi dovrebbero ritirarti l'usato se nella tua zona fai fatica.
Come per altre merci come pneumatici e/o vernici nel prezzo di acquisto c'e' anche un contributo per lo smaltimento che ci fanno pagare.
nel caso di apparecchiature elettriche lampadine e' il RAEE .
Se li compri inunegozio fisico sono obbligati a prenderti l'esausto.
Io sono in provincia di Fe! Abbiamo iniziato da Luglio.
Zon anche io sapevo che era così ma non tutti lo fanno purtroppo!
Inviato dal mobile
Tu minacciali che vai a chiedere in giro a chi di dovere vedi come li prendono
periocillin
24-11-2015, 09:22
io li lascio quando raccolgono l'indifferenziato e li hanno sempre presi
Beh non mi sembra una cosa giusta....sono tutt'altro che rifiuto indifferenziato...
Paolo Piccinelli
24-11-2015, 09:54
Se li prendono nell'indifferenziato sono dei cialtroni.
Vanno in discarica come le lampade HQI esauste, le batterie scariche, i dispositivi elettronici.
Il conferimento è gratuito... è solo una rottura di palle andarci, ma se ne tieni un pò da parte, ci vai 2-3 volte l'anno e buonanotte.
periocillin
24-11-2015, 11:53
Se li prendono nell'indifferenziato sono dei cialtroni.
Vanno in discarica come le lampade HQI esauste, le batterie scariche, i dispositivi elettronici.
Il conferimento è gratuito... è solo una rottura di palle andarci, ma se ne tieni un pò da parte, ci vai 2-3 volte l'anno e buonanotte.
non lo fatto apposta, credevo fosse giusto l'ho fatto dopo averli visti fuori ad un negozio in un giorno di raccolta indifferenziato, i prossimi li porto in discarica se mi dite cosi.
Ok allora provo a portarli al negoziante!! [emoji106]🏻[emoji106]🏻
Inviato dal mobile
Ciao mello per me fai prima a portarli all isola ecologica .
Ho vicino la coop le mura oppure vicino ai vigili del fuoco..
- - - Aggiornato - - -
Ciao mello per me fai prima a portarli all isola ecologica .
Ho vicino la coop le mura oppure vicino ai vigili del fuoco..
Io quando ho dovuto smaltire qualcosa sono andato in quella vicino la coop. In 5 minuti ho fatto tutto