PDA

Visualizza Versione Completa : fotometri hanna



ivoreef
22-11-2015, 12:35
ciao secondo voi è possibile prendere questi fotometri al posto dei comuni test? che scadono facilmente dopo poco una volta aperti e vanno ricomprati.... sono tutti precisi?

ALGRANATI
22-11-2015, 18:33
sono precisi se utilizzi i reagenti freschi altrimenti hanno gli stessi problemi dei test

Franco68
22-11-2015, 19:56
sono precisi se utilizzi i reagenti freschi altrimenti hanno gli stessi problemi dei test

Speriamo di imparare ad usare l'occhiometro........in fretta

ivoreef
22-11-2015, 21:29
immaginavo che non c'era scampo ci vanno pure i reagentihippo...io che pensavo di comprarli come un rifrattometro e via non avere più roba che scade, ma almeno sono precisi magari per natale ci faccio un pensierino, ci va anche il colirio per l'occhiometro che scade anche quello:-8

gerry
23-11-2015, 08:39
immaginavo che non c'era scampo ci vanno pure i reagentihippo...io che pensavo di comprarli come un rifrattometro e via non avere più roba che scade, ma almeno sono precisi magari per natale ci faccio un pensierino, ci va anche il colirio per l'occhiometro che scade anche quello:-8

Non prendere quello per i nitrati , l'hanna dice che non è preciso in acqua marina

ivoreef
23-11-2015, 09:12
quindi scarterò quello dei nitratimsn003 vado di nyos allora per No3i per primo prenderò quello per i Po4 e quello per silicati che pur avendo un quattro stadi caricato con resine a viraggio e cambiate regolarmente, senza aspettare la variazione cromatica ed uscita aTDS 000, qualche silicato era passato e mi aveva fatto crescere qualche ciano...ora ho preso le silico stop color ambra, ma un controllino mi piacerebbe darlo sempre prima di inserirla come rabbocco se l'hanna lo fa, anche perché sono difficili da misurare questi maledetti silicati ed i test ho sentito che sono inaffidabili

Simovor
25-11-2015, 14:50
riprendo questa discussione per non aprire altri topic....

sto acquistando dal sito hanna i due fotometri nitrati e fosfati...
sono giusti i seguenti codici?
fosfati HI713
nitrati non trovo nessun ovetto in vendita :114-35:
Secondo la vostra esperienza sto andando su prodotti validi o su questa fascia di prezzo trovo di meglio?

Lucareef
25-11-2015, 17:01
Io per i Fosfati prenderei decisamente l'HI-736 molto più preciso e con una semplice conversione ottiene il valore in Po4.

ivoreef
25-11-2015, 21:51
per Simovor il fotometro hanna mi sa che devi prendere quello consigliato da Lucareefmsn003 perché è stato detto che quello da nitrati e specifico per acqua dolce...

Simovor
25-11-2015, 22:43
Perfetto!
Per i nitrati cosa mi consigliate sempre su quel prezzo ?

Per Lucareef: ci sentiamo il prox lunedì per discorso bolleta ;-)

Lucareef
25-11-2015, 22:55
Perfetto!
Per i nitrati cosa mi consigliate sempre su quel prezzo ?

Per Lucareef: ci sentiamo il prox lunedì per discorso bolleta ;-)

Grazie Simone....[emoji6] per i Nitrati secondo me è meglio un buon test Colorimetrico...anche di fascia Alta Professionale.

mello85
26-11-2015, 06:46
Per i nitrati io ti consiglio i test Elos, sono colorimetri ma di ottima qualità. Purtroppo però a volte è difficile riconoscere fra una livello ed un altro!

Simovor
26-11-2015, 10:47
Per i nitrati io ti consiglio i test Elos, sono colorimetri ma di ottima qualità. Purtroppo però a volte è difficile riconoscere fra una livello ed un altro!

Si attualmente utilizzo solo test Elos....pensavo però che i fotometri fossero più affidabili.
Quindi opto fotometro solo per PO4!

Deinchiuuuuuu