Visualizza Versione Completa : Centralina per alba/tramonto, mi serve una mano
Stanco dell'intruglio di fili e alimentatori che ho dietro la vasca per le mie due GNC Minù, cercavo una ciabatta che fosse programmabile per attaccare gradualmente i 4 canali, 2 blu e 2 bianchi. Cercando su amazon è uscita questa centralina, teoricamente dovrebbe dimmerare i led, ma è possibile anche con la minù che non sarebbe dimmerabile in partenza? Praticamente si andrebbe a sostituire agli alimentatori già montati sulle prese, collegando direttamente i fili alla centralina.
Diciamo che sono leggermente pressato da mio padre, che ancora sogna l'alba e tramonto della razor che avevo prima! Non accetta lo spegnimento e l'accensione di botto! :D
E' una cosa possibile o farei una ca***ta?
Ecco la centralina di cui sto parlando:
http://www.amazon.it/Centralina-Tramonto-Programmabile-Controller-Canarini/dp/B00TOM4312/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1448361254&sr=8-1&keywords=centralina+led+timer+alba+tramonto
billykid591
24-11-2015, 14:26
Allora la centralina postata è fatta per comandare le strip LED (o strisce di Led) che funzionano a 12 volt....non so la minù ma le altre GNC per la parte bianca mi risulta funzionino a 24 volt, la parte blu non lo so....dovresti vedere gli alimentatori che hai che uscita hanno....
Allora stasera controllo e ti dico. Grazie mille
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Occhio che poi perdi la garanzia! Le minù non sono nate per quelle funzionalità. Io fossi in te contatterei la gnc! Sono molto disponibili e ti possono dare dei consigli. Che poi non fai saltare 400€ di plafoniere...
Inviato dal mobile
Quello lo so, ma la garanzia non c'è più sicuramente. Le ho prese usate e hanno sicuramente piudi due anni. Ovviamente però prima di agire devo essere sicuro al 100%
Allora la centralina postata è fatta per comandare le strip LED (o strisce di Led) che funzionano a 12 volt....non so la minù ma le altre GNC per la parte bianca mi risulta funzionino a 24 volt, la parte blu non lo so....dovresti vedere gli alimentatori che hai che uscita hanno....
Sei sicuro che funzioni solo con led alimentati a 12 V, davanti c'è scritto "Input/Output Voltage: DC 12V-24V"
Ammetto di essere completamente ignorante in materia, ma mi ha fatto sorgere qualche dubbio.
è vero, sulla foto si vede che sulla mascherina c'è scritto 12-24V,
MA...nella descrizione dice chiaramente:
DATI TECNICI: - Voltaggio Input: DC 12V;
- Output: 5 canali(Ogni Canale Massimo Fino a 4A 12V,cioᅵ 48W);- Consumo Apparecchio:
< 0,5W; - Potenza: Supporta fino ad un Massimo di 240W (Massimo 20A a 12V);
- Temperatura di lavoro: -20--- +60 ï¿œC; - Dimensione Centralina: 120mm X 69mm
X 24mm;- Peso Centralina: 200g;
Quindi potresti scrivere al venditiore per chiedere chiarimenti...
Ecco cosa c'è scritto sui trasformatori delle minú. Chi mi traduce?
Compatibile con la centralina?
18628
billykid591
26-11-2015, 22:20
Purtroppo quello della minu' e' un alimentatore/driver a corrente costante per cui non puoi usare la centralina che hai postato almeno non cosi com'e' dovresti aggiungere dei driver da 700 mA.... e alimentare la centralina ad almeno 24 volt....se li tiene..... Per me troppe incognite.....lascia stare.
no non va sicuro come la morte
non funziona con led pilotati con driver
ma solo in tensione diretta da 12 a 24 volt
hk2000 le comprò per provarle, gli dissi che non funzionano ma non ci fu più riscontro da parte sua
conosco quest'oggetto davvero molto ma molto bene
Grazie ragazzi! Allora mi butto su una semplice ciabatta programmabile. Con buona pace di mio padre che non potrà avere il cambio di luce graduale. ;)
Ho trovato questa, cosa ne pensate?
http://www.aquariumline.com/catalog/gembird-ciabatta-multipresa-timerizzabile-programmabile-sispms-p-11384.html
billykid591
27-11-2015, 12:57
Ho trovato questa, cosa ne pensate?
http://www.aquariumline.com/catalog/gembird-ciabatta-multipresa-timerizzabile-programmabile-sispms-p-11384.html
va benissimo...però se non ricordo male in caso di mancanza di corrente perde la programmazione....informati bene su questo punto.
Ho letto, dovrebbe mantenere la programmazione ma perde l'ora esatta, praticamente quando torna la corrente riparte dall'ora in cui era saltata.
billykid591
27-11-2015, 15:56
Ho letto, dovrebbe mantenere la programmazione ma perde l'ora esatta, praticamente quando torna la corrente riparte dall'ora in cui era saltata.
mi sembrava infatti...è un po' una rottura....
La Gembird la usiamo in molti
http://www.reefbastards.it/showthread.php?t=5366
Grande! grazie mille Vale!
L'unica pecca reale per me è che è lunga 46 cm!! E' enorme! decisamente più lunga della vasca! :114-35:
Arrivata la ciabatta! Subito problemi!
Primariamente non si accendeva e se la collegavo dava un segnale di allerta. Poi a forza di prove sono riuscito sono riuscito ad accenderla. Ok, ora non riesco a far partire il programma.. Si apre una finestrella in cui sembra cercare l'IP ma non trova niente e se clicco per aprire il programma non succede niente.
Come mai?