PDA

Visualizza Versione Completa : info pesce mandarino



matrix5
24-11-2015, 14:44
Ciao a tutti, visto che l'allestimento del mio acquario sta subendo drastici ritardi per problemi logistici di arredamento ne sto approfittando per informarmi ancora un po' in modo poi da partire con meno dubbi possibili..! Mi sono imbattuta in questo pesce che mi piace moltissimo e vorrei sapere se sarà possibile ad acquario molto maturo inserirlo in un DSB (vasca 60x60x60) perché se non ho capito male è un predatore del benthos ma l'ho visto inserito in alcuni DSB quindi chiedo consiglio a voi!

Jefri
24-11-2015, 14:52
Va inserito in vasche molto mature, sia per non intaccare il benthos sia perché nella stragrande maggioranza dei casi si nutre solo di cibo vivo.

matrix5
24-11-2015, 16:21
per il cibo infatti pensavo di inoculare ad esempio copepodi ogni tanto anche per non far impoverire troppo il benthos.. l'inserimento se mi dite che è possibile lo farei comunque a vasca stra matura.. l'ho chiesto in anticipo solo per tenerne conto nella popolazione e non trovarmi poi l'acquario con troppi pesci nel momento in cui vorrò poi aggiungerlo..

Ricky mi
24-11-2015, 17:08
è possibile...
ma dovrai prendere rocce belle fresche, appena arrivate...
è il modo migliore di inoculare

matrix5
24-11-2015, 18:53
è possibile...
ma dovrai prendere rocce belle fresche, appena arrivate...
è il modo migliore di inoculare

il mio dsb sarà allestito interamente con rocce fresche non stabulate.. anche perché non saprei dove trovare un inoculo e quella mi sembrava alla fine la soluzione migliore.. sto ordinando le ultime cose e poi aspetto un arrivo di rocce fresche..

Lucareef
25-11-2015, 00:55
Se poi ti va di culo come il mio Synchiropus Splendidus che mangia granulato,fiocchi,surgelato e compagnia,sei a cavallo[emoji6]

billykid591
25-11-2015, 09:30
Se poi ti va di culo come il mio Synchiropus Splendidus che mangia granulato,fiocchi,surgelato e compagnia,sei a cavallo[emoji6]

Gran bel culo indubbiamente

Vale-Mi
25-11-2015, 09:48
Gran bel culo indubbiamente

Lascia perdere, glielo rinfaccio ogni volta che vado da lui...

matrix5
25-11-2015, 13:01
Se poi ti va di culo come il mio Synchiropus Splendidus che mangia granulato,fiocchi,surgelato e compagnia,sei a cavallo[emoji6]

Ah beh sì quello sarebbe davvero bellissimo ��

Franco68
25-11-2015, 13:36
Lascia perdere, glielo rinfaccio ogni volta che vado da lui...

É un forum pubblico,qualcuno potrebbe fraintenderemooning


:-8:-8:-8

Marsellous
25-11-2015, 15:08
Fai conto che in ogni caso nel periodo di maturazione del dsb non puoi inserire predatori di benthos altrimenti non ti matura più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

matrix5
26-11-2015, 11:11
Fai conto che in ogni caso nel periodo di maturazione del dsb non puoi inserire predatori di benthos altrimenti non ti matura più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ok, era più che altro per tener conto della sua presenza in fase di popolazione dell'acquario.. perché non essendo una vasca grande non voglio aver problemi di sovrappopolamento, quindi preferisco definire tutto in fase di allestimento dato che tanto i tempi per far partire la vasca si sono allungati notevolmente a causa di lavori nella stanza ne approfitto per partire con tutto già definito.. poi non ho problemi a inserirlo anche dopo un anno dalla maturazione..