PDA

Visualizza Versione Completa : Boggesi contro trachy????



met
29-11-2015, 10:05
Buongiorno a tutti, una paio di settimane fa ho inserito nel mio nano da 60 tre boggesi per fare fuori le aiptasie, e in effetti hanno fatto egregiamente il loro lavoro (lasciandone una, forse indigesta). Ma il fatto è che stamattina li ho beccati a banchettare con la trachy australiana!!! Negli ultimi giorni ho visto che era un po' cottatta, credevo non stesse bene, fatto sta che adesso i boggesi la stanno rosicchiando alla base. È normale secondo voi? Sono a rischiio anche altri coralli???

Paolo Piccinelli
29-11-2015, 11:17
stranissimo.

secondo me la trachy stava già male e loro stanno banchettando con le sue spoglie... sempre avuti questi gamberi in vasca e non mi hanno mai toccato nulla.

met
29-11-2015, 11:32
L'ho isolata in un nido parto per preservarla dai boggesi... Ce l'ho da quasi un anno ed era magnifica fino a due settimane fa. Dite che posso farla riprendere? E come? Gli altri coralli stanno benone...18678

Vale-Mi
30-11-2015, 08:52
Ma quel tiraggio che si vede sei sicuro che non fosse già presente? lo vedi subito se lo scheletro è bianco pulito in teoria è roba recente, se scuro o con alghe è li da un po'...
Potresti provare ad alimentarla direttamente con pellet o pezzi di gambero o cozze, senza forzarla! le appoggi sopra il cibo e se non lo prende non insistere.
Comunque, mai avuto problemi con quei gamberi.

Ricky mi
30-11-2015, 09:11
quoto vale, sembra un vecchio tiraggio.
lasciala dentro li per un po e dosa in quella vaschetta amminoacidi e cibo x lps

fabrizio
30-11-2015, 18:48
io ho avuto la tua stessa esperienza, avevo preso un wundermanni o presunto tale per le aiptasie ma oltre a quelle si dedicava alla trachi, si metteva li con le pinzette e gli rompeva i maroni, tolto il gambero la trachi è tornata a gonfiarsi ....
tolto il gambero dopo qualche mese sono tornate le aiptasie, ho preso un altro gambero ma questa volta non la infastidisce ...per fortuna....

Ricky mi
11-12-2015, 09:11
met come va la traky?
si sta riprendendo?

met
11-12-2015, 09:22
Purtroppo no, ha cominciato a decomporsi dove l'avevano rosicchiata e l'ho tolta. Gli altri coralli stanno bene e i boggesi fanno i bravi, quindi come diceva il Piccinelli la trachy già non era più in forma di suo. Mi chiedo perchè dopo un anno di salute, peró...

Ricky mi
11-12-2015, 09:23
ma che peccato...
quindi l'hai buttata?