PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con riscaldatore



Ramon80
02-12-2015, 19:22
Ciao a tutti, ieri sera mi sono accorto che con l'arrivo del freddo il mio riscaldatore forse ha qualche problemino...
Ho notato che rimaneva sempre acceso e faceva fatica a far salire la vasca sopra i 24 gradi...
Ho provato a pulirlo perché era ricoperto di spugne e cose simili ma nel giro di una giornata intera la temperatura è tornata su di mezzo grado.
Il riscaldatore è gestito da un stc1000 che però non è la causa...
Monto un 75w in 60 litri ed è alloggiato sotto lo scarico in sump.
Alcune domande:
1) Se è da cambiare prendo un 100w? Qual'è?
2) dove lo metto nella mia sump che è divisa in due (discesa e skimmer/ risalita), sotto lo scarico o prima della risalita?
Grazie

GROSTIK
02-12-2015, 20:32
come temperatura 24 °C vanno bene comunque ... peril posizionamento io lo tengo vicino alla risalita
la sonda che lo controlla dove è messa rispetto al riscaldatore?

Ramon80
02-12-2015, 20:36
come temperatura 24 °C vanno bene comunque ... peril posizionamento io lo tengo vicino alla risalita
la sonda che lo controlla dove è messa rispetto al riscaldatore?
Si di solito la tengo a 24 in inverno ma stamattina era sceso a 23.5 nonostante stava programmato a non andare sotto 23.7 ma non riusciva a salire...
La sonda invece è posizionata in vasca perché mi sembra più corretto controllare a che temperatura stanno gli animali, sbaglio?


Ps: ho appena ordinato la sonda inox isolata in plastica perché quella attuale ha qualche puntino che penso sia ruggine, via subito alloraaaaa

GROSTIK
02-12-2015, 20:43
la posizione va bene lontano dal riscaldatore io la tengo dalla parte opposta della sump (non mipiace tenere sonde in vasca)
fai bene a cambiare sonda anche se uno scarto di 0,5°C non è un dramma msn003

Ramon80
06-12-2015, 20:22
Ragazzi il problema non era del riscaldatore ma il problema era che uno da 100w non bastava a tenere la temperatura, adesso ho risolto inserendo mettendo un altro da 75w. Ne ho dunque due per un totale di 175w, secondo voi vanno bene o devo metterne uno da 200w? GROSTIK

GROSTIK
06-12-2015, 20:59
io ne metterei uno solo da 200w