PDA

Visualizza Versione Completa : Anthias uno è sparito in vasca l'altro non da segni di vita......AIUTO



teoramones
05-12-2015, 13:23
Ciao ragazzi un amico negoziante mi ha venduto una coppia di Anthias li ho inseriti con tutte le precauzioni ecc...! Uno è sparito in vasca e non lo trovo più...il secondo sta fermo in un angolo a boccheggiare? cosa posso fare per aiutarlo?

vampa
05-12-2015, 20:08
non puoi fare piu di tanto ma se metti una foto o meglio ancora un video vediamo '' di che morte deve morire'' .

teoramones
06-12-2015, 14:26
https://vimeo.com/147995657

https://vimeo.com/147995869



non puoi fare piu di tanto ma se metti una foto o meglio ancora un video vediamo '' di che morte deve morire'' .

Eccolo ragazzi disturbo anche voi scusate Paolo Piccinelli Lucareef ALGRANATI

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vampa
06-12-2015, 16:42
cosi a prima vista non mi sembra nulla di grave,

si deve solo ambientare. la vasca ha rifugi?

aspetto altri 3/4 giorni secondo me comincera a uscire.

cosa diversa è se noti puntini bianchi o escoriazioni.

teoramones
06-12-2015, 20:48
cosi a prima vista non mi sembra nulla di grave,

si deve solo ambientare. la vasca ha rifugi?

aspetto altri 3/4 giorni secondo me comincera a uscire.

cosa diversa è se noti puntini bianchi o escoriazioni.

È pallidino sembra abbia il mal di mare
Gli ho appena dato il cibo in vasca e ha pappato qualcosa anche lui ! Incrocio le dita :)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Batty
06-12-2015, 23:00
Normale ambientamento....glia anthias quando terrorizzati diventano rosa pastello......non credo che possa avere il criptocarion.....per esperienza personale non ho mai visto,né sentito parlare, di un pesce squamato con questo parassita.....

teoramones
06-12-2015, 23:04
Normale ambientamento....glia anthias quando terrorizzati diventano rosa pastello......non credo che possa avere il criptocarion.....per esperienza personale non ho mai visto,né sentito parlare, di un pesce squamato con questo parassita.....

Non portare sfiga batty....che se mi parte lo zebrasoma è la volta buona che porto tutti in discarica images2MSYIAI5 speriamo non abbia sta malattia

Batty
06-12-2015, 23:21
Non portare sfiga batty....che se mi parte lo zebrasoma è la volta buona che porto tutti in discarica images2MSYIAI5 speriamo non abbia sta malattia
Nono ma infatti ho detto che per me è impossibile che lo abbia....cioè da scartare a priori

teoramones
06-12-2015, 23:23
Nono ma infatti ho detto che per me è impossibile che lo abbia....cioè da scartare a priori

Ho paura però ch sia uno di quei pesci che và molto in gruppo....e quindi boh non so morirà di solitudine...cowboypistol....detto questo in teoria non si dovrebbero vendere a gruppi di 3? 2 maschi e 1 femmina? non so mi pare di aver letto così sai?

Batty
06-12-2015, 23:26
Si diciamo che sarebbe meglio avere un gruppo da 4/5 esemplari.....io consiglio sempre di prendere solo femmine.....il diformismo sessuale verrà definito in seguito......in sostanza ad una di queste femmine,la dominante, si trasformerà in maschio.....e vivrà in un arem

teoramones
06-12-2015, 23:27
Si diciamo che sarebbe meglio avere un gruppo da 4/5 esemplari.....io consiglio sempre di prendere solo femmine.....il diformismo sessuale verrà definito in seguito......in sostanza ad una di queste femmine,la dominante, si trasformerà in maschio.....e vivrà in un arem

hahahah ok quindi ricapitolando a me è morta la femmina...per lui non sarà mica tanto un arem haha, ho messo anche un labroides mi piace un sacco :)