pasr1
08-12-2015, 19:21
Salve ragazzi.. chiedo consigli a questo mio quesito.. ho un 130 lt con scarico xaqua e dump con paratia separata per la risalita dove ho una eheim 1250 e dove ricade l'acqua trattata nell'altro scomparto dallo schiumatoio elos ns 500 con pompa aquabee 2000. il problema è questo: se apro troppo il rubinetto di risalita per avere più scambio di acqua, il livello nello scomparto della risalita scende quasi a metà della pompa, mentre quello dello scomparto dello schiumatoio sale e parte dell'acqua non trattata ricade nel primo, ritornando su in vasca. Se chiudo troppo, invece, succede il contrario arrivando ad uno scambio di 320 lt/h circa, e l'acqua trattata ritorna dalla parte dello schiumatoio che la tratta nuovamente. Non riesco a trovare una giusta proporzione per avere un livello costante in tutte e due le parti della sump.. quale è secondo voi la soluzione migliore? il primo o il secondo metodo oppure ci possono essere altre soluzioni tipo togliere le paratie e avere una sump unica? Lo schiumatoio è tutto aperto in uscita.. comunque allego delle foto perché mi rendo conto di non essere stato forse troppo chiaro..:-)1893518936