PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto posizione pompe di movimento



calcolo
09-12-2015, 23:16
Buonasera a tutti,
mi consigliate la posizione giusta per le pompe di movimento nel mio cubo Dennerle 60 lt? Ho letto migliaia di post e sono estremamente confuso. Moltissimi consigliano di metterle agli estremi del vetro anteriore ma io non ho lo spazio per via dello skimmer. Attualmente sono come da foto ma sono convinto che non vadano bene soprattutto quella a destra . Posso sfruttare i vetri laterali mettendole una di fronte all'altra in alternanza tra loro . Come devo "puntarle" ?
Un sentito ringraziamento a chi mi aiuterà.
PS: rocce inserite da tre gg e da sistemare.
18957

Ricky mi
10-12-2015, 08:57
calcolo non riesci a fare una foto migliore?
vedo una pompa in alto a sinistra e l'altra dov'è?

GROSTIK
10-12-2015, 09:14
ma che potenza hanno le pompe che hai adesso?

calcolo
10-12-2015, 11:49
calcolo non riesci a fare una foto migliore?
vedo una pompa in alto a sinistra e l'altra dov'è?


ma che potenza hanno le pompe che hai adesso?

Scusate: allora la pompe sono 2 Koralia 1600 con smart wave e quella che non si vede è a destra dietro le rocce. Abbiate pazienza per la foto ma l'ho fatta ieri sera tardi e con la luce notturna.

Ricky mi
10-12-2015, 11:55
allora io proverei ad abbassare un filino quella in alto a sinistra inclinandolo però maggiormente verso la superficie.
increspando l'acqua aumenti gli scambi gassosi eliminando la patina superficiale

calcolo
10-12-2015, 12:50
allora io proverei ad abbassare un filino quella in alto a sinistra inclinandolo però maggiormente verso la superficie.
increspando l'acqua aumenti gli scambi gassosi eliminando la patina superficiale

Ottimo grazie, quindi secondo te quella di destra va bene così bassa dietro la roccia ( punta verso l'alto)?
Tra l'altro ho trovato una foto presa di lato.
18963

Ricky mi
10-12-2015, 13:38
si io la lascerei cosi...
poi quando ci saranno gli animali potrai ancora perfezionare la posizone

GROSTIK
10-12-2015, 14:19
quoto riki .... lascia così poi vedi msn003