Visualizza Versione Completa : aiuto!!!! si è aperta la vasca
ciao a tutti
ho un grandissimo problema da risolvere,il silicone si sta staccando e quindi devo smontare la vasca.
adesso sto aspettando che mi portino la nuova vasca e vorrei sapere come devo procedere per smontare e rimontare il tutto in giornata
grazie
Cazzo che sfiga!!! Quanto tempo ha la vasca?? Artigianale oppure commerciale??chi l'ha fatta nel caso???ok dopo il terzo grado procederei in ordine
1 no panico
2 asciugamani e teli da metter a terra
3 tante vasche in plastica tipo Ikea (poi dipende che vasca hai)
Allora inizia a vuotare il 50% dell'acqua e mettila in un contenitore insieme ai coralli,pesci ed ogni forma di vita.....riscaldatore,skimmer e pompa di movimento.....se hai un aeratore o un filtro a zainetto per ossigenare è meglio.....
Altra tinozza.....smonta la rocciata e mettila li.....coprì il tutto con la restante acqua......riscaldatore e movimento.....se hai uno skimmer di scorta usalo.....
Se la vasca nuova arriva domani togli solo i coralli e i pesci......e lo sistemi come detto prima......le rocce lasciale pure senz'acqua per qualche ora senza problema.......se invece è questione di giorni per la consegna della nuova vasca fai come spiegato sopra......io non dormirei la notte pensando che al risveglio trovo tutto a terra.......quindi previeni nel caso
Ricky mi
12-12-2015, 01:29
Primo, per sicurezza metti delle corte in torno alla vasca prima che il vetro si scolli...
Poi, per il trasferimento io farei così.
Via 80% dell acqua da conservare nelle taniche.
Togli i coralli.
Togli i pesci e li metti in un catino tutti insieme con riscaldatore e pompa
Togli le rocce e le metti in un secchio, nn hanno bisogno di acqua x poche ore
Smonti gli scarichi.
Togli la vecchia vasca e metti quella nuova.
Rimonti gli scarichi, fai la rocciata.
Acqua corallie pesci .
Per sicurezza tieni in casa carbone e resine x i po4
la vasca è da 700l e ha un anno di vita quindi ancora in garanzia.per il smontaggio e il montaggio ci pensano loro con la mia accurata assiustenza.
mi devo munire di resine x fosfati e quancos' altro ?
Carbone sicuro......i coralli fileranno tantissimo......taniche e contenitori adatti per contenere almeno 500 litri......il resto la metti fresca
- - - Aggiornato - - -
Ma vengono domani???
- - - Aggiornato - - -
Fai foto della perdita se puoi
Ricky mi
12-12-2015, 01:45
Quando devi fare tutto il trasloco?
Quando devi fare tutto il trasloco?
Se non vanno domani ricky io non mi azzarderei a lasciare 700litri li che aspettano di allagare casa......sai che danno??? Non solo la vasca in se ma i mobili,divano ecc ecc.....se poi sotto di lui abita qualcuno o c'è un altro locale sono pure cazzi amari......tenterei la mossa con il silicone della orca che ripara pure sott'acqua (se parliamo di una mini foratura).....sennò catini e lascerei tutto li fino alla consegna della nuova vasca
mi hanno detto che la vasca arriva tra una decina di giorni.nel frattempo hanno messo dei tiranti per protezione
Vasca che si scolla dopo un anno??
Ma che scherziamo??
Chi ti ha fatto il lavoro?
Franco68
12-12-2015, 12:59
Che si chiama ?
GIGISONIA
12-12-2015, 13:19
Mamma mia dopo un anno....il nome...bleah
Che si chiama ?
E vorrei sapere il motivo del problema...
Ma esattamente dove sta cedendo il silicone?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Franco68
12-12-2015, 17:56
E vorrei sapere il motivo del problema...
Ma esattamente dove sta cedendo il silicone?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E che ne so
E che ne so
images2MSYIAI5
ops quotato il msg sbagliato
da un lato sul fondo
ma chi te la fatta non ce lo vuoi dire :114-30:
Dai non fare l'omertoso!!! È giusto dire il nome di colui che ti ha fatto la vasca sul forum.....i forum esistono per raccontare esperienze positive e negative.....ma anche per sputtanare i negozianti che hanno fatto male il loro lavoro ahahahhah......comunque a Milano sono i soliti due che fanno le vasche....quindi non si va lontano.....poi per intervenire immediatamente mettendoti i tiranti sono sicuramente addetti di un'azienda importante.....io ho già il mio sospetto.....
Nimonic81
14-12-2015, 22:08
Cazzi acidi.........i litri sono tanti e la spinta pure........le corde attorno alla vasca sono totalmente inutili. serve una sorta di imbrago fatto con pannelli di multistrato di betulla e morsetti da falegname cazzuti (tipo bessey per intenderci) che riducano lo stress nei punti di tenuta del silicone........importante anche abbassare il livello dell'acqua della vasca: gia 10 cm in meno sono tanta tanta spinta in meno sempre compatibilmente ccon gli impianti di risalita ecc ecc.
Buona fortuna