Visualizza Versione Completa : stitichezza...
allora.. non vi mettete a ridere,.....il mio desjadini da alcuni giorni soffre di stitichezza, ha la pancia gonfia e le feci attaccate e non riesce a "liberarsi" (al contrario di prima che appena mangiato si liberava abbondantemente) ... sono preoccupato... soprattutto per l'addome teso ... suggerimenti?
Ciao doc!
Con cosa alimenti di solito? Io andrei di spirulina e artemia surgelata. Queste ultime sono eccezionali per liberare l'intestino ai pesci. Le usavo con soddisfazione coi discus.
Si anche io farei una bella settimana di sola spirulina ;)
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Usa aglio fresco mischiato al cibo.....vedrai che spurgata
Ricky mi
14-12-2015, 23:18
grostik
anche secondo me è utili mangime a base vegetale ricco di fibre
da qualche giorno sto provando solo con le nori, ma non gradisce, prima mangiava l'ocean nutrition formula one (che non è a base vegetale) passo al formula two (vegetale) o mi procuro spirulina ...l'aglio non so.. ditemi voi... artemia non sono certo che la mangi
Paolo Piccinelli
15-12-2015, 17:00
vai di alga nori o di artemia...
Se ha parassitosi intestinali l'aglio è la miglior soluzione per me.....se non hai voglia di sbattimenti prendi il granulato vegetale trattato con aglio del shg
di fatto sto cercando di dargli nori, il granulato shg vegetale con aglio lo cerco, ma non credo sia una parassitosi
a suo tempo con l 'imperatore gli feci un bagno in acqua di osmosi, immediatamente spurgo tutto, l 'importante che il ph sia quello della vasca. soppravissuto tranquillamente
Scusa ma come può l'acqua osmotica avere lo stesso ph della vasca?
ci aggiungi un po di kalkwasser,o additivo x alz ph,il pesce rimane come stecchito x 10 secondi, poi si riprende, ma le 2 volte che ho fatto si spurga quasi immediatamente.
adesso non so il tuo e non ricordo bene come capii che era necessario il trattamento, ma l occlusione intestinale è spesso causa di morte dei pesci, sopratutto se in salute
Liferrari
16-12-2015, 23:03
Ci manca che adesso mi intrippo a vedere se i miei pesci cagano bene.
smoking
Pero vi ammiro per questa costanza.
:114-52:
i pesci no. Un pesce si. Io ne ho solo uno.
Paolo Piccinelli
17-12-2015, 09:12
alla fine ha sganciato?!? mmmm
Ci manca che adesso mi intrippo a vedere se i miei pesci cagano bene.
Ahahaha grande Luis
mmmmm... non direi.... panciotta gonfia e niente nuvoletta... mangia solo nori e oggi cerco l'SHG
dopo 4 giorni di nori.. problema risolto.. roba da fare impazzire lo skimmer.... :-)
Paolo Piccinelli
18-12-2015, 08:55
evviva!!! imagesSKV1FPFQimagesSKV1FPFQimagesSKV1FPFQimagesSK V1FPFQ
billykid591
18-12-2015, 10:26
E che la imagesSKV1FPFQ sia con voi :-8
Ricky mi
23-12-2015, 10:08
mauro56 news?