Visualizza Versione Completa : Pompe di movimento
Ciao gente.. Secondo voi.. Per un cubo 45-45-45 come pompe di movimento mi sono state consigliate quelle elettroniche, più resistenti all alternarsi una con L altra. per creare correnti marine cosa mi consigliate?
N.2 Sicce Voyager nano 2000 (2000l/h) con controller sicce (un po' limitate per coralli duri?)
O sono meglio n.2 hydor koralia 3 (regolabile da 1400 a 3500 L/h), con controller koralia e foto sensore
Oppure n.2 Sicce voyager 2 con controller?
Ringrazio anticipatamente e accetto consigli. msn003
Io nel mio nano DSB ho messo una tunze 6040 occupa poco spazio e trovo che fa un bel movimento, grazie alla forma particolare non mi ha mosso nemmeno un granello di sabbia anche a massima potenza (dichiarati 4500 L/h)
Ricky mi
15-12-2015, 22:21
Ma chiedi info sulle sicce xke le hai già?
No Ricky ho le coralia ma non posso dosare la potenza e non posso alternarle in quanto non sono elettroniche.. per creare un moto ondoso.. 4chsmu1
Ricky mi
15-12-2015, 23:45
Io in una vaschetta così piccola proverei le nuove tunze 6040
Giotto ma ne usi una sola? In maniera continuativa? Il controller di velocità e già integrato?
- - - Aggiornato - - -
Ricky anche tu d accordo nell utilizzo di una sola? Tanto ho già modificato il getto della mandata della pompa di risalita, lo resa direziona bile 128fs318181
Ricky mi
15-12-2015, 23:56
Inizia con una, al max più avanti ne comprerai un altra
Ok grazie mi azionò..emoticon-00103-cool
Lucareef
16-12-2015, 00:23
Concordo con sulla Tunze 6040.....io starei su delle elettroniche di buona fattura come sono le ultime Tunze con controller integrato.
La 6040 è elettronica e fa un piccolo controller che ti permette di regolare potenza e alternanza della potenza, c'è anche il tasto stop-food per dare il mangiare e se non sbaglio la riduzione potenza per la notte. L'alternativa in termini di spazio occupato sarebbe una vortech ma poi il prezzo cambia...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk