PDA

Visualizza Versione Completa : Vasca rotta?



Panfa3
20-12-2015, 08:49
Ciao a tutti,
Ieri sono andato a prendere la mia nuova casca Ocean life usta. Ho montato tutto ma stamattina mi sono accorto che in un angolo in basso il vetro è un po' rotto. La rottura mi sembra scheggiare solo il vetro davanti nell'angolo senza arrivare al silicone. Vi posto alcune foto. Se non chiare o se necessitate di ulteriori fatemelo sapere.

Quanto è grave? Posso provare a silicone per riattaccare la scheggia o è inutile? Posso comunque iniziare quest'avventura? Non sapete la fatica per portare tutto al quinto piano senza ascensore !!:114-21:

Grazie per l'aiuto!!





1918519185
191861918619187

- - - Aggiornato - - -

Le foto sono al contrario. Mi dispiace ma non so perché!

ivoreef
20-12-2015, 08:59
dovresti farla vedere ad un buon vetraio meglio prevenire, poi magari ti trovi con una vasca meravigliosa piena di animali e ti tocca traslocare tutto per una cavolata...

Giotto
20-12-2015, 09:01
Decisamente scheggiato, io non mi arrischierei, non puoi sapere l'entità del danno le micro scheggiature irradiano a ragnatela e non puoi vederle quando riempi le forze in gioco ci mettono un attimo (o magari 6 mesi) ad aumentare il danno e non c'è silicone che tenga.
Fai vedere la cosa a un vetraio (con esperienza di vasche) e cosa consiglia.

Io non ci penserei su molto? sostituire il vetro o tutta la vasca. !




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gss
20-12-2015, 09:17
Decisamente scheggiato, io non mi arrischierei, non puoi sapere l'entità del danno le micro scheggiature irradiano a ragnatela e non puoi vederle quando riempi le forze in gioco ci mettono un attimo (o magari 6 mesi) ad aumentare il danno e non c'è silicone che tenga.
Fai vedere la cosa a un vetraio (con esperienza di vasche) e cosa consiglia.

Io non ci penserei su molto? sostituire il vetro o tutta la vasca. !




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quoto...
Adesso la voglia di partire è tanta.
Ma se tra 6 mesi, quando tutto avrà appena iniziato a funzionare, dopo averci speso qualche migliaio di euro ti parte una crepa e devi smontare tutto?

arkturo
20-12-2015, 12:02
e x scaramanzia,non diciamo altro su quel che potrebbe succedere, che un trasloco sarebbe una sgambata di salute....vai di vetraio esperto di vasche....

ALGRANATI
20-12-2015, 20:59
Acquatic Life .

Gabri che dici??

Acquatic Life
20-12-2015, 23:26
Da controllare... Può essere pericoloso...


Sent from my iPhone using Tapatalk

Lucareef
21-12-2015, 00:04
Io la farei controllare assolutamente,io per una micro crepa nel silicone mi sono ritrovato la vasca precedente scollata a giugno 2014 mentre ero in ferie....
200 litri di acqua sul pavimento e i danni al condomino di sotto che non ti sto a spiegare.....
Falla controllare,al massimo si cambia la lastra.

Panfa3
21-12-2015, 05:37
Grazie.
Ma con fare controllare intendete di far venire un tecnico a casa o di portarla da qualcuno? Non so come funziona e l'idea di doverla muove nuovamente oltre alla fatica mi preoccupa perché avrei paura che se anche fosse ok nel trasporto si potrebbe rompere definitivamente.
Secondo voi basta chiedere a un vetraio che fa anche vasche per acquari o devo sentire direttamente oceanlife?

Vi allego altre foto.

19203
19204
19205

Lucareef
21-12-2015, 09:09
Lì a Firenze non c'è nessun buon vetraio che realizza acquari?
Io farei venire lui a dare un occhiata....sempre se è disponibile.

periocillin
21-12-2015, 09:29
io non mi fiderei il vetro è malefico corri il rischio di fare danni molto più grossi

Panfa3
21-12-2015, 09:39
Ok, mi attivo per trovare qualcuno che possa venire a dare una controllata. Grazie mille per la vostra disponibilità e per il vostro aiuto!