Visualizza Versione Completa : 2016, parte il mio progetto DSB.......finalmente
Franco68
07-09-2020, 14:14
franco, come va dopo questi mesi senza skimmer? hai per caso notato una quantità superiore di microrganismi in vasca a luci spente? nella tua situazione come gestisci l’alimentazione in generale nella vasca, tra pesci e invertebrati?
non so se hai memoria della cosa, io sono passato al solo percolatore e ho notato un netto miglioramento nella maturazione della vasca nel giro di pochi giorni. ovviamente non canto vittoria, però dopo i primi mesi molto difficili adesso la vasca è migliorata, non è perfetta ma ho visto il cambiamento.
quelli a me non sono mai mancati, ne ho anche la sump piena, forse perché non è linda di bucato....ho eliminato il filtro ad alghe,nel mio caso inutile, ho deciso di non tenere più la plafo a 15cm dal pelo dell'acqua ma come la sto tenendo ora x via del caldo,ho rimesso il bicchiere dello skimmer e sto provando ati remove co2 che in questi periodi di finestre chiuse e condizionatore on può servire.i cambiamenti li ho fatti da inizio agosto, la plafo è su così da giugno,voglio spiegarti che non ho modificato tutto in un gg.
ok, quindi sei tornato a schiumare anche se con camera piccola.
ma l’ats come mai l’hai provato visto che il problema è sempre la vasca magra?
io ora ho t5 a 23cm e volevo provare ad abbassare 2/3cm visto che la temperatura si è abbassata così da capire se riesco ad ossidare un po’ di più. poi come sai sto usando il solo percolatore quindi ad ora ho ancora nitrati misurabili ma fosfati a zero spaccato.
Franco68
08-09-2020, 19:02
Perché i i fosfati li ho sempre avuti,e pensavo di tenerli di più sotto controllo.....in più sono andato x esclusione, mancava solo la plago che ho sempre tenuto a 15 cm. Ora ho deciso di tenerla a 20 e fra 3 mesi vedrò il risultato
Franco68
03-10-2020, 12:23
44974
Con questa foto si chiude il progetto dsb+t5.....la mia prima esperienza con il mondo "salato"
Da ieri con le gnc montate....ma questa è un'altra storia......
auguri franco...
ma prosegui qui oppure apri una nuova discussione?
44974
Con questa foto si chiude il progetto dsb+t5.....la mia prima esperienza con il mondo "salato"
Direi progetto portato avanti con pazienza e ottimi risultati,vasca bellissima post sempre aggiornato ,bravo Franco curioso anch io della nuova illuminazione prima o poi sarà un passaggio obbligato per tutti.un aaluto
44974
Un po’ mo dispiace perché i colori della tua vasca sono/erano mitici
Come va con le gnc?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Tutta un altra storia
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Franco68
04-10-2020, 15:00
auguri franco...
ma prosegui qui oppure apri una nuova discussione?
No ,aprirò una nuova discussione
Ricky mi
05-10-2020, 13:24
franco...
hai avuto l'approccio che ogni neofita dovrebbe avere in questo hobby!
TANTE TANTE DOMANDE...
ma alla fine i risultati si vedono e come!
vasca molto bella! BRAVO.
ora con i led si apre un altra sfida!
infine, ma stiamo proprio parlando del nulla, a livello di layout mi manca un filo di verticalità dovuto al fatto che hai quasi solamente tabulari
44974
bellissima vasca Franco....vediamo con le gnc se migliora ancora di piu...
Franco68
05-10-2020, 21:08
bellissima vasca Franco....vediamo con le gnc se migliora ancora di piu...
Sperem
L’orizzontalità a me piace molto trovo la vasca armoniosa . Continuerò a seguirti anche in questo cambiamento
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk