PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio acquisto pompa dosometrica



bibarassa
27-12-2015, 12:24
Ciao a tutti,
vorrei prendere una pompa dosimetrica per passare al balling, che pompa affidabile che non abbia bisogno di ritarature mi consigliate?
P.S.: a suo tempo avevo provato le aqua 1 ma necessitano di tarature almeno mensili, essendo pigro………….

willy
28-12-2015, 14:58
Credo che con le dosometriche a testa peristaltica sia necessaria una taratura periodica con qualsiasi marca da acqua1 ad acquatronica da jebao a faunamarin
Se vuoi una pompa dosometrica stabile devi prendere quelle a magnete e membrana, ma e' roba professionale e il prezzo e 10 volte una acqua 1

bibarassa
28-12-2015, 16:28
Credo che con le dosometriche a testa peristaltica sia necessaria una taratura periodica con qualsiasi marca da acqua1 ad acquatronica da jebao a faunamarin
Se vuoi una pompa dosometrica stabile devi prendere quelle a magnete e membrana, ma e' roba professionale e il prezzo e 10 volte una acqua 1

chi le vende nel nostro settore?

willy
28-12-2015, 18:41
temo nessuno

le vende chi fa impianti per addolcitori tipo la culligan, chi si occupa di depurazione dell'acqua a livello professionale e industriale

bibarassa
28-12-2015, 18:58
temo nessuno

le vende chi fa impianti per addolcitori tipo la culligan, chi si occupa di depurazione dell'acqua a livello professionale e industriale
e tra le varie dosometriche a testa peristaltica secondo te qual'è quella che potrebbe richiedere minor taratura periodica?

willy
28-12-2015, 21:19
secondo me sono tutte uguali, magari cambia il display o le opzioni di funzionamento, ma la testa è sempre quella ed è quella che poi sgarra, poi forse qualcun'altro può rispondere, ma di mio credo non ci siano grosse differenze sono tutte teste fatte in cina, megari cè quella leggermente più curata, ma non più di tanto