PDA

Visualizza Versione Completa : Juwel rio 300 121x51x60



Senzasaperetambo
28-12-2015, 16:01
Buongiorno a tutti,
Sono nuovo del mondo marino.
Ho questa vasca (ex allestimento Malawi) e vorrei passare a questo magico mondo.
Essendo neofita, vorrei capire come cominciare al meglio questa mia avventura senza buttare via soldi, tempo e passione.
Quindi, sono qui a tutto orecchi per poter apprendere e recepire consigli .
Grazie a tutti quelli che mi supporteranno (o sopporteranno😁).
Buona giornata a tutti

ivoreef
28-12-2015, 16:44
ciao il primo problema mi sa che è la vasca, perché nel marino serve aperta per ossigenare e mettere una plafoniera con grande potenza illuminante li a scelta led o t5 meglio una vasca usata nata per il marino, piuttosto che una ex dolce adeguata al marino sbaglio che avevo fatto all'inizio anche io con molte problematiche...poi ti servirà una sump (vasca collegata con l'acquario sopra con risalita e discesa dell'acqua ) sotto il mobile dove alloggiare tutta la parte tecnica es. skimmer grande e performante pompa di risalita, eventuale reattore di calcio tutto nascosto all'interno che funge da filtraggio, nella vasca principale avrai di solito due o tre pompe di movimento che muovono grosse quantità di acqua ma in modo delicato come in mare... ora si potrebbe scrivere un libro quindi ti consiglio di leggere qualcosa per capire meglio questo mondo e poi fare domande specifiche se hai bisogno fai un fischiomsn003 qua e pieno di gente con le p...lle:-8

Ricky mi
29-12-2015, 08:56
guarda se vuoi recuperare quella vasca io fare cosi:
via coperchio superiore in modo che rimangano solo i vetri.
chiami un vetraio e ti fai fare 2 fori del 40 (per la precisione 43mm) e un carico da 25mm (foro 28mm)
ti compri una sump dove ci alloggi skimmer, pompa di risalita riscaldatore e impianto rabbocco.
come plafo una t5 6 x 54 e sei a posto.