PDA

Visualizza Versione Completa : Miglior osmoregolatore reintegro acqua osmotica



Liveeeee
28-12-2015, 22:02
Salve ragazzi mi potete indirizzare Su un osmoregolatore affidabile e sicuro per la mia vasca di rabbocco
Grazie


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Lucareef
28-12-2015, 22:21
Come migliore in circolazione c'è il Tunze 3155 che ha sia sensore a galleggiante che sensore ottico.
Poi c'è anche l'Elos che conosce molto bene ialao e sono sicuro che ti spiega il funzionamento.[emoji16]

Liveeeee
28-12-2015, 22:22
Ok grazie


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

ialao
28-12-2015, 23:03
Ok grazie


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
ciao,non so se l'elos e' il migliore io ti posso dire che e' molto valido.praticamente e' una pennetta da immergere in acqua,ovviamente dotata del suo sostegno ,e collegata ad un controller dotato di spie,una verde 'per verificare che e' in funzione ,e lampeggia quando deve ripristinare per alcuni minuti.l'altra rossa che ti avvisa che la pompa e' ferma perché e' finita l'acqua nel rabbocco.volendo puoi' ripristinare a mano con un 'apposito tasto sempre sul controller.sinceramente sono tanti anni che lo uso e non ha mai saltato un colpo.io non ho sump e anche l'impatto estetico e' veramente trascurabile.durante i cambi non mi devo ricordare di scollegarlo perché come gia' detto lascia un'intervallo di tempo piuttosto lungo prima di attivarsi.nell'altra vaschetta ho un tunze nano che tra dimenticanze e onde della pompa mi fa un po' impazzire.inoltre l'lelos e' a prova di lumaca ecc ecc e semplicissimo da pulire.occhio solo che ripristina circa mezzo lt alla volta quindi in vaschette nano sotto un certo litraggio forse e' troppo.un saluto.

Sergo
28-12-2015, 23:17
Uso un tunze con sensore ottico e galleggiante di sicurezza troppo pieno,preso usato ,va alla grande

mello85
29-12-2015, 07:01
Io uso il tunze osmolator nano, in sump, e dopo 2 anni non ho mai avuto problemi. Certo che va pulito in quanto ha il galleggiante!

Umbe62
02-01-2016, 09:57
Tunze 3155 da 10 anni mai perso un colpo [emoji106]🏻[emoji106]🏻[emoji106]🏻


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

HkK.2003
02-01-2016, 21:39
Io uso il tunze osmolator nano, in sump, e dopo 2 anni non ho mai avuto problemi. Certo che va pulito in quanto ha il galleggiante!
Il mio in un anno si è bloccato un paio di volte.

Ora ho preso per sfizio lo smart ato della AutoAqua con il sensore ottico. Sembra molto carino e la pompa e silenziosissima, vi farò sapere.

Sent from my MI 2S using Tapatalk

ivoreef
02-01-2016, 22:19
anche io uso Tunze 3155 con sensore ottico va benissimo preciso

HkK.2003
02-01-2016, 22:44
Quelli vecchi facevano una cosa bruttissima, molto critica per vasche piccole.
Se salta la corrente, quando torna si aziona la pompa per 30 secondi riversando parecchia acqua dolce in vasca.

Magari in 500 litri non è molto, ma in 160 si, oltretutto se hai il vano in cui agisce il rabbocco piccolo, fa scattare il galleggiante di emergenza e manda in allarme l'osmolator fino a quando non ne evapora abbastanza (anche un giorno intero) per questo motivo consiglio a chiunque di acquistare il 3155 rigorosamente di ultimo modello onde evitare questi problemi :)

In ogni caso funziona molto bene anche quello vecchio se non per questa piccola scaramuccia

Sent from my MI 2S using Tapatalk

mauofire
10-01-2016, 21:34
Usando aquatronica mi trovo benissimo, a suo tempo usavo i ruwal e andavano benone.