PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio su tenuta pozzetto di tracimazione vasca Umbe



Umbe62
02-01-2016, 09:50
Ciao a tutti . Auguriiii di Buon Anno . Mi è venuto un dubbio . La mia vasca , come molti già sanno , è una vasca Malberti 90x90x60 Extrachiara con pozzetto di tracimazione centrale il quale ha due cadute da 40 . Ora il DUBBIO è .... (La vasca ha 8 anni cristallo da 15 mm ) il pozzetto è stato realizzato con cristallo da 8 ( credo) ...dopo così tanti anni mi dovesse cedere avrei lo svuotamento totale della vasca con conseguenti danni ingenti all appartamento ! Ora come la possiamo risolvere ? LA PRIMA COSA CHE MI VIENE IN MENTE E' METTERE DUE PROLUNGHE DA 40mm CON DURSO così anche se il pozzetto dovesse saltare l acqua scenderebbe in sump sono a livello dei due tubi di scarico .... Che ne dite? Umbe ... Ciao è ancora [emoji95][emoji95][emoji95][emoji95][emoji95][emoji95]BUON ANNO [emoji95][emoji95][emoji95][emoji95][emoji95]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giotto
02-01-2016, 12:40
Io avevo la tracimazione nell' angolo per evitare troppa pressione sul vetro ho messo un tubo allo scarico per tenere il livello nel tracimatore 2 cm più basso, così ho risolto 3 possibili problemi (pressione sul vetro del tracimatore, rumore della caduta nel tracimatore e rischio di vuotatura completa della vasca)
Per lo scarico ho fatto un sistema "schtocke" praticamente tubo e sopra calotta con un foro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Umbe62
02-01-2016, 13:54
C
Io avevo la tracimazione nell' angolo per evitare troppa pressione sul vetro ho messo un tubo allo scarico per tenere il livello nel tracimatore 2 cm più basso, così ho risolto 3 possibili problemi (pressione sul vetro del tracimatore, rumore della caduta nel tracimatore e rischio di vuotatura completa della vasca)
Per lo scarico ho fatto un sistema "schtocke" praticamente tubo e sopra calotta con un foro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk. Ciao grazie x la risposta .. Era quello che avevo intenzione di fare io che , al contrario tu, peró ho due cadute e tagliarle al millimetro , per far sì che la caduta sia pari sia da una che dall altra , non è facile .. Comunque secondo me questa è la soluzione migliore... Se qualkuno ha qualke altra idea grazie anticipatamente . Umbe [emoji95][emoji95][emoji95][emoji106][emoji106][emoji95][emoji95][emoji95]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk