PDA

Visualizza Versione Completa : vasca only pesci



benny
07-01-2016, 23:46
Vorrei collegare al mio DSB da 1000 lt un cubo di 60 cm di lato da adibire a solo pesci.
La vasca sarebbe dotata di uno scarico xaqua che scaricherebbe nella sump principale, in pratica userei l'acqua della vasca per i coralli.
Come alimentazione aggiungerei una pompa in piu' per non togliere interscambio alla deltec esterna .
Che pompa usereste ?? Io avrei una aquabee da 18 watt che secondo me basta e avanza.
In vasca poca sabbia viva e come decorazione rocce vive riciclate oppure anche ceramiche...che dite ?
Decorazione aperta per nuoto ai pesci...
La vasca dovrebbe essere chiusa con una luce a led economica oppure consigliatemi voi..
Vorrei ospitare un conspicillum ed un bello heniochus...voi che dite ?

Paolo Piccinelli
08-01-2016, 07:37
ciao caro!

in una vasca da 60 cm di lato non metterei nè l'uno, nè l'altro.
Sabbia non la metterei, se poi ti viene voglia di qualche labride o di riprodurre qualcosa, potrebbero mettersi a scavare e faresti il danno.

Per la pompa invece concordo.

Ricky mi
08-01-2016, 09:59
Purtroppo la vasca è piccolina x ospitare determinati pesci...

mauofire
10-01-2016, 19:25
E magari allestire una vasca per gamberetti, ed invertebrati? oppure pesci piccoli.

benny
11-01-2016, 20:03
no dai non mi smontate....

posso arrivare a 65x65x60...

proprio non ci stanno....?

Il conspicillum è obbligatorio..il resto a piacere...dopotutto sono 200 lt effettivi

ho visto pesci rinchiusi in 80 lt

Paolo Piccinelli
11-01-2016, 20:41
Ho visto anche un volitans in un 80x50, ma non significa che sia giusto tenercelo.

Piuttosto metterei qualcosa di particolare... Cavallucci, pesci ago, gorgasie, oppure un bel polipetto australiano

mello85
12-01-2016, 11:55
Secondo me con i cavallucci faresti una gran figura!! Sono proprio particolari ed in pochi ce li hanno!!