Visualizza Versione Completa : aiptasia x
ciao a tutti oggi ho provato il prodotto contro le aiptasia come da consiglio ricevuto giorni fa grazie!!! prodotto benedetto ne serve poco ed elimina per bene ste st...zebarmy
aspetta a cantar vittoria.speriamo intendiamoci.un saluto.
io l'ho usato, stesso entusiasmo, stesso post, le ho viste con i miei occhi implodere come da manuale ..........dopo 15 giorni sono ricomparse più belle e in forma di prima ..... rifatta la procedura almeno 5 volte di cui due fatta da un'altra persona ... stessa cosa....
in bocca al lupo
V.
Kiddannos
08-01-2016, 18:23
io sto buttando via le rocce....
Io ho trovato la soluzione ... Un tomentosus sapientemente addestrato ... Fa paura in una settimana dimezzate
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Finchè sono piccole a me hanno consigliato di cementarle con la bicomponente..
io l'ho usato, stesso entusiasmo, stesso post, le ho viste con i miei occhi implodere come da manuale ..........dopo 15 giorni sono ricomparse più belle e in forma di prima ..... rifatta la procedura almeno 5 volte di cui due fatta da un'altra persona ... stessa cosa....
in bocca al lupo
V.
uguale uguale,a quello successo a me.alla fine ho buttato la roccia piu' infestata ,per fortuna piccola e non strutturale,e le rimanenti cementate o fatte fuopri con acqua bollente.un saluto.
speriamo allora che abbia funzionato perché i miei 2 wundermanni non fanno un gran che....
Kiddannos
08-01-2016, 20:56
domani provo con la fiamma, smonto la rocciata ho per fortuna solo 5 pezzi, mi armo di fiammossidrica a penna e faccio fuori tutto, se non va ho le rocce secche e la sabbia nuova per smontare e rimontare..... sono arrivato ad un punto di non ritorno....
avevo tirato fuori una roccia con diversi individui, lo arrostita per bene ma loro si ritraggono nelle fessure e non crepano
Liferrari
08-01-2016, 23:22
in bocca al lupo
V.
Idem
ste cavolo di aiptasie, alla fine se i limitatori naturali non funzionano, rimane solo più la dinamite da provaremmmm
Ripeto ho un tomentosus da gara... Addirittura non sono abituato a vedere le rocce prive di quegli esserini ... una ad una le sta seccando tutte addirittura la sera scommettiamo su quale sarà la prossima è troppo divertente
Reef Riccio
08-01-2016, 23:45
Io le siringo con acido muriatico! Funziona sempre e non ricrescono più! Ovviamente devono trovarsi in zone raggiungibili! Non importa centrargli la bocca, basta trafiggerle e siringarle senza pietà! :114-53:
fortunato per il tomentosus specializzato F5, dovrei provarne uno cosi prima che sia tardi... ma va a fortuna
quoto il tomentosus, aptasie e majano,i primi tempi sembrava ignorarle,poi un giorno mi accorgo che sono decimate, ora sono scomparse ...in vasca...pultroppo in sump prolificano....
a dire il vero avevo messo anche un rostratus, che è campato oltre 2 anni spendido.....
sconsiglio i gamberi che non fanno niente...quelli che ho messo ossia i finti wurde...
Kiddannos
09-01-2016, 21:18
oggi ci sono andato pesante....tolti i coralli, rimossa tutta l'acqua e sostituito il 50% con acqua di mare, rimosse le rocce e bruciate le aiptasie con una fiamma ossidrica a penna.....mamma mia che odore di cozze scoppiate....rimosse pure a scalpellate, ne avevo di 5 cm abbondanti.... ispezionate le rocce, buttate un paio infestatissime.... rimontato tutto...domani si vedrà.... ninja
A mali estremi, estremi rimedi, se così non va passo al piano B, monto tutto asettico, poi se qualche aiptasia deve arrivare ok, ma ero alla frutta.....
Reef Riccio
09-01-2016, 23:49
Ribadisco, appena ne vedete spuntare qualcuna siringatela con acido muriatico e poi mi dite. La siringa deve avere l'ago ovviamente! Con l'acido non importa centrare la bocca, basta trafiggerla!
Fatelo e poi mi dite!
HkK.2003
10-01-2016, 00:10
Una batteria da 9 volt ed un po' di filo e si risolve tutto
Sent from my MI 2S using Tapatalk
Kiddannos
10-01-2016, 00:19
Mmmah con la batteria non si risolve niente, almeno nel mio caso. Ma con l'acido non si fa danno in vasca?
Sent from my iPhone using Tapatalku
HkK.2003
10-01-2016, 00:21
Come mai non hai risolto?
Che problema ti ha dato il metodo batteria?
Sent from my MI 2S using Tapatalk
Reef Riccio
10-01-2016, 01:36
Se usato con moderazione assolutamente no, non più di una siringa per volta. Con una siringa ne stermini tante!
billykid591
10-01-2016, 18:24
Io con il tomentosus ho risolto alla grande e avevo,un tappetino senza soluzione di continuita' di aiptasie.......pero' non si limita agli anemoni di vetro ha un debole anche per gli LPS e pare anche per alcuni SPS......infatti per un periodo l'ho confinato in sump....adesso e' di nuovo in vasca....che pero' e' ancora semivuota di coralli.........