PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa succede al mio reattore di calcio?



mello85
09-01-2016, 09:08
Ragazzi stamattina mi alzo e sento provenire un rumore strano dalla sump. Allora apro il mobile e vedo che la colonna d'acqua nel reattore è tutta bianca; in più il beccuccio di uscita si è intasato con il sale e usciva pochissima acqua. Allora l'ho pulito e tutto il flusso ha iniziato ad uscire normale.
Ora peró, dopo 10 minuti, ho la vasca con l'acqua tutta lattiginosa!
Come minimo ho fatto una cazzata e dovevo spegnerlo...
Che cavolo è quell'acqua bianca??
Gli animali al momento non mi sembrano soffrire!


Inviato dal mobile

Lucareef
09-01-2016, 09:30
Penso che otturandosi il rubinetto in uscita,il PH interno sia sceso drasticamente facendo andare in precipitazione la corallina.
Io il rubinetto lo cambio 1 volta ogni 2 mesi per evitare intasamenti e blocchi.

mello85
09-01-2016, 10:51
Adesso, dopo quasi due ore l'acqua è tornata limpida. Gli animali sembra non abbiano subito conseguenze; vedrò a luci accese!
Sono stato un ciordo io al precedente cambio d'acqua a non risciacquarlo da incrostazioni di sale.

Grazie per la risposta!

Nimonic81
09-01-2016, 11:16
Misura i valori in vasca ed all'uscita del reattore

mello85
09-01-2016, 13:57
Domani misuro tutto! Purtroppo sono dovuto andare al lavoro e non ho avuto modo!


Inviato dal mobile

mauofire
10-01-2016, 17:06
Come ti hanno risposto hai avuto un rallentamento del flusso e conseguente precipitazione all'interno del reattore probabilmente non usi una sonda nel reattore collegata ad una sonda interno e tutto cio non succedeva comunque nulla di catastrofico si riassesta tutto in breve tempo, io uso i rubinetti della claber ottimi.