PDA

Visualizza Versione Completa : Passione al cubo - la fenice



Madwolf92
11-01-2016, 15:20
Ebbene, dopo tante peripezie e difficoltà, ora che il mio fondo universitario inizia ad urlare pietà e i miei genitori continuano a chiedermi se ora andrà tutto bene... be eccoci con la mia nuova vasca!

La base è sempre la solita, cubo blau 45x45x45 ora con scarico e carico, sump 35x45x30h e rabbocco 15x45x35h. schiumatoio è un bubble magus c 3.5
La gestione è di tipo berlinese (ho abbandonato il caro dsb) con 15 kg di rocce vivissime che creano una rocciata ricca di anfratti e caverne buie. L''illuminazione è ad opera di tre barre easy led aquatlantis (attualmente due, una deve ancora arrivare), due bianchi e uno blu. Il movimento viene creato da due pompe JVP - 110 da 2000 l/h.

Doso fiale di biodigest e attendo che la vasca maturi sperando di veder sparire definitivamente le tanto odiate alghe verdi che già iniziano a far capolino!

Nelle foto notate uno spirografo, ebbene lui si è rifiutato di essere dato via andando a costruire il suo astuccio all'interno di una roccia viva per cui è rimasto con me!

19717197181971919720

Ovviamente un enorme grazie va a Robbax che mi ha aiutato sia nella progettazione che nel recupero della tecnica a costi non troppo elevati ma soprattutto mi ha spronato ad andare avanti nonostante le mille difficoltà incontrate lungo questo ri-allestimento yes

Ora attendo pazientemente le numerose soddisfazioni che questa vasca saprà darmi!

P.S. Una delle pompe è sporca, sono già stato sgridato e a breve la pulirò 4chsmu1

HkK.2003
11-01-2016, 16:12
Purtoppo non vedo le foto, in ogni caso in culo alla balena ;)

Sent from my MI 2S using Tapatalk

Madwolf92
11-01-2016, 16:22
Purtoppo non vedo le foto, in ogni caso in culo alla balena ;)

Sent from my MI 2S using Tapatalk

Ora dovrebbero vedersi ;) comunque grazie!

HkK.2003
11-01-2016, 16:24
Ora si ma l'aereo decolla :) le guarderò quando atterrerò

Sent from my MI 2S using Tapatalk

Ricky mi
12-01-2016, 08:56
la rocciata mi piace molto...bel lavoro.
posiziona le pompe nella posizione che pensi possa essere la definitiva e cerca di aumentare anche il movimento superficiale in modo da aumentare gli scambi gassosi cosi da eliminare quella patina in superficie....
ottima ripartenza!

Ricky mi
12-01-2016, 08:56
la rocciata mi piace molto...bel lavoro.
posiziona le pompe nella posizione che pensi possa essere la definitiva e cerca di aumentare anche il movimento superficiale in modo da aumentare gli scambi gassosi cosi da eliminare quella patina in superficie....
ottima ripartenza!

Madwolf92
12-01-2016, 11:19
Grazie! :) le pompe sono messe così perché mi è stato detto che in maturazione vanno messe in direzione della rocciata

krapone
01-11-2016, 01:50
Ciao come procede la vasca?