PDA

Visualizza Versione Completa : SDA e pacchi persi, mai capitato?



teoramones
11-01-2016, 18:00
Ciao ragazzi a voi è mai capitato che SDA perdesse un pacco? :114-35:

Paolo Piccinelli
11-01-2016, 19:26
Con SDA capita di tutto...

HkK.2003
11-01-2016, 19:44
Se possibile evito come la peste sda e poi Bartolini a Torino fa abbastanza pena....

Sent from my MI 2S using Tapatalk

teoramones
11-01-2016, 19:47
Hahah io purtoppo non vi racconto cosa mi è successo perché è veramente esilarante e ho paura di essere querelato da sda , ma veramente siamo a dei levelli dell'indecenza !!! Aziende farlocche che non meritano di stare aperte !!!!! Oh come mai Bartolini no? Da me sono tutti italiani lavorano benissimo , o meglio per quello che ho potuto valutare io !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

HkK.2003
11-01-2016, 19:50
Pacchi rovinati, spedizioni urgenti consegnate 3 giorni dopo.
Pacchi consegnati ad altri che ho dovuto ritirare io perché loro non avevano tempo di recuperare....

Poi, qualche anno fa cacciai il commerciale dall'ufficio sentendomi dare del bugiardo :)

Se per questo ho clienti che non vogliono che spedisca con tnt perché da loro lavorano male....

Sent from my MI 2S using Tapatalk

teoramones
11-01-2016, 20:26
Pacchi rovinati, spedizioni urgenti consegnate 3 giorni dopo.
Pacchi consegnati ad altri che ho dovuto ritirare io perché loro non avevano tempo di recuperare....

Poi, qualche anno fa cacciai il commerciale dall'ufficio sentendomi dare del bugiardo :)

Se per questo ho clienti che non vogliono che spedisca con tnt perché da loro lavorano male....

Sent from my MI 2S using Tapatalk

Io di solito sulle cose di valore uso UPS , 0 problemi ritirano anche sulla cima del montebianco e consegnano il giorno dopo...TNT fin per carità

GROSTIK
11-01-2016, 20:36
persi no .. ma mancate cconsegna per assenza del destinatario (senza essere mai passati) si :sparta:

HkK.2003
11-01-2016, 20:39
Io uso tnt da circa 10 anni con pochi pochi problemi....

Ups, invece, non posso usarlo! Troppi problemi con la dogana!

DHL é eccezionale, solo caro come il fuoco...

Sent from my MI 2S using Tapatalk

ivoreef
11-01-2016, 21:17
io con sda vado bene... autista di zona serio, gls tutto ok in generale, invece gli altri mi fanno impazzire a volte perdono i pacchi oppure mi fanno andare a ritirarlo in sede quando mi va bene,perché non hanno voglia di consegnare, oppure devo corrergli dietro tipo inseguimento per farmi dare il pacco prima che la merce vada in malora...una volta mi hanno abbandonato il pacco sul ciglio della strada a 3 km da casa mia e io manco sono stato avvisato fino a che passando vedo una specie di saccone della spazzatura tipo morto fasciato, mi fermo e leggo il mio nome sul foglietto......le imprecazioni hai santi potete immaginarle

leonardodp
13-01-2016, 09:37
Vi racconto la mia esperienza con SDA....
Ordino dei coralli, mi spediscono il pacco mi arriva il giorno dopo, il pacco doveva essere spedito a casa mia non so per quale motivo mi dicono che non possono dalla sede centrale, allora io chiedo '' posso venirlo a ritirare io ??? '' loro '' Certamente''...da premettere quello che scrivo lo possono testimoniare due persone che sono andati a ritirare il pacco al posto mio visto che io ero a lavoro e non potevo.
Chiamo due amici per il ritiro e vanno nel luogo indicato.. appena arrivati un operaio di SDA va a prendere il pacco...non vi dico in che condizioni era..tutto ammaccato rotto con acqua di fuori allora i miei due amici mi chiamano mandano foto ecc..io chiamo il commerciante e gli spiego l'accaduto...per farla breve uno che stava li a sda mi dice che il vivo non si può spedire quindi voleva sapere cosa era stato spedito dentro il pacco...i miei due amici dicono ''penso dei coralli acquistati''...allora inizia una tiritela di chiamate e questo incompetente del banco dice che voleva chiamare persino il wwf ....Allorche io ero quasi spaventato da questa situazione perchè non mi è mai successa una cosa del genere e questo soggetto voleva denunciare i due che io avevo mandato al recupero del pacco che nn centravano niente, chiamo il commerciante e lui si è incazzato come una bestia a sua volta ha chiamato sda e mi ha fatto rilasciare il pacco... cmq sono in definitiva penosi quelli di sda..... bartolini ti chiama prima che arriva il pacco. tnt pure chiama....Adesso che ci ripenso se ero li io invece che il WWF dovevano chiamare Ortopedia per quante mazzate gli davo a quell'incompetente poi ci lamentiamo che in italia non c'è lavoro???? se sono tutti questi quelli che lavorano penso che le ditte prima o poi chiudano tutte per incompetenza lavorativa degli operai raccomandati che ci sono in giro... Saluti....

spezzi
13-01-2016, 09:56
Allucinante...

No persi no...
Qualche problema/ritardo con sda si. Gli altri ok, tutti.

willy
13-01-2016, 10:09
SDA da oltre 5 anni, spediti più di mille pacchi

3 volte arrivati con materiale rotto
mai persi
multicollo spesso non arrivano tutti i colli assieme e vengono consegnati il giorno dopo
il corriere ritira il pomeriggio a casa mia ed il giorno dopo è tutto consegnato nelle isole dopo due giorni
qualche ritardo solo sotto le feste natalizie
ho avuto problemi con marche più blasonate UPS e fedex
ottimo anche GLS
evito come la peste: TNT e bartolini

comunque Teo mi pare che il tuo non sia un problema di malfunzionamento, da quello che so ci sono normative ben precise per la spedizione del vivo e son convinto che la maggior parte dei corrieri, non sa che ci sono pacchi con del vivo o che in quel pacco cè del vivo, e meno male perché se lo sapessero sarebbero grane e costi in più per tutti

luca1963
13-01-2016, 10:47
...il mio ultimo problema con Bartolini è stato per via di pneumatici non consegnati al gommista perché ....... chiuso !!!!
Da notare che avevo fatto l'ordine dei pneumatici e ci doveva essere la spedizione entro 3 giorni , beh un pneumatico è stato consegnato , l'altro dopo un mese ,perché dicevano costantemente , che trovavano chiuso , da notare che l'orario di prevista consegna" erano le 10.30 ....
mi fate a dire come puoun gommista che lavora con i pneumatici chiude a quell'ora ?

tirador
13-01-2016, 12:10
Da mittente anch'io spedisco da 3 anni con SDA circa 10 spedizioni a settimana:
1 pacco rotto
1 perso
e gli altri bene
ho riscontrato che non li trattano con cura, perchè a volte passo dal magazzino e li lanciano per bene ma questo l'ho visto fare in tutti i corrieri

Da destinatario:
brt per me è il peggiore (una volta su 3 c'è ne una, vi dico che una volta mi hanno perso un bancale da 1.50mt mica un pacchettino)
gls molto bene (infatti sto valutandolo come alternativa a Sda e come costi siano li)
dhl perfetto (caro)

teoramones
13-01-2016, 12:49
Vi racconto la mia esperienza con SDA....
Ordino dei coralli, mi spediscono il pacco mi arriva il giorno dopo, il pacco doveva essere spedito a casa mia non so per quale motivo mi dicono che non possono dalla sede centrale, allora io chiedo '' posso venirlo a ritirare io ??? '' loro '' Certamente''...da premettere quello che scrivo lo possono testimoniare due persone che sono andati a ritirare il pacco al posto mio visto che io ero a lavoro e non potevo.
Chiamo due amici per il ritiro e vanno nel luogo indicato.. appena arrivati un operaio di SDA va a prendere il pacco...non vi dico in che condizioni era..tutto ammaccato rotto con acqua di fuori allora i miei due amici mi chiamano mandano foto ecc..io chiamo il commerciante e gli spiego l'accaduto...per farla breve uno che stava li a sda mi dice che il vivo non si può spedire quindi voleva sapere cosa era stato spedito dentro il pacco...i miei due amici dicono ''penso dei coralli acquistati''...allora inizia una tiritela di chiamate e questo incompetente del banco dice che voleva chiamare persino il wwf ....Allorche io ero quasi spaventato da questa situazione perchè non mi è mai successa una cosa del genere e questo soggetto voleva denunciare i due che io avevo mandato al recupero del pacco che nn centravano niente, chiamo il commerciante e lui si è incazzato come una bestia a sua volta ha chiamato sda e mi ha fatto rilasciare il pacco... cmq sono in definitiva penosi quelli di sda..... bartolini ti chiama prima che arriva il pacco. tnt pure chiama....Adesso che ci ripenso se ero li io invece che il WWF dovevano chiamare Ortopedia per quante mazzate gli davo a quell'incompetente poi ci lamentiamo che in italia non c'è lavoro???? se sono tutti questi quelli che lavorano penso che le ditte prima o poi chiudano tutte per incompetenza lavorativa degli operai raccomandati che ci sono in giro... Saluti....

Danno gli appalti alle coperative....e le coperative sono dei.....non posso dirlo hahah Fanno ridere ridere ridere

Nimonic81
13-01-2016, 18:52
Potremmo raccontarne tanti di aneddoti ma principalmente è una questione di persone......se nella tua zona hai un cane di magazziniere/corriere/facchino di qualsiasi marca non ci puoi fare nulla.
Pc tower spedito da Ancona a Milano......arrivato completamente smontato: aveva preso tante di quelle botte da piegare le lamiere del case: con l'imballaggio che aveva nemmeno se l'avessi lanciato da un treno si sarebbe potuto ridurre in quel modo.

tirador
14-01-2016, 12:06
Vero, ma parzialmente... Un azienda si giudica anche dalla selezione e dalla formazione del suo personale

teoramones
14-01-2016, 12:19
Vero, ma parzialmente... Un azienda si giudica anche dalla selezione e dalla formazione del suo personale

Formazione 0, tutti inseriti da coperative o cose simili...si sa come và a finire tramite gli appalti...gente poco formata, non conoscono la lingua italiana CHE PER QUANTO MI RIGUARDA DOVREBBE ESSER LA PRIMA COSA PER FAR SCARTARE UNA CANDIDATURA INVECE DI UN ALTRA....Ma assumere del personale Giovane? Io non trovo un cazzo di lavoro decente....sarei il fattorino più bravo di tutta l'italia

luca1963
14-01-2016, 12:34
nn so se sia vero , ma sembra che ci sia una legge per cui , se nn sai l'Italiano ( e fanno anche un esame ) se ti beccano vieni rimandato immediatamente nel tuo paese di origine ...
e allora rileggendo tr ale righe altro che ridere .....

teoramones
14-01-2016, 12:35
nn so se sia vero , ma sembra che ci sia una legge per cui , se nn sai l'Italiano ( e fanno anche un esame ) se ti beccano vieni rimandato immediatamente nel tuo paese di origine ...
e allora rileggendo tr ale righe altro che ridere .....

hahah, ma veramente? Ah no scusa è una legge e le LEGGI in Italia non vengono rispettate ! c'è ma scherziamo?

crestedlucifer
14-01-2016, 12:52
Queste sono le cose peggiori che possono capitare anche se, da quello che ho letto e vissuto, non solo sda fa danni.
A me é successo con tnt, altra situazione, stesso epilogo. Il giorno della consegna dei coralli, il corriere non si é fatto vedere alla consueta ora di consegna per la mia zona. Allora, prontamente contattai il negozio, reeflab, chiedendo di essere messo in contatto con il corriere urgentemente, per evitare che morissero tutti quei poveri coralli. Bene, non ottenni ciò che volevo. Il pacco mi fu consegnato il giorno dopo alle 16 passate, La scusa accampata? La mia zona non era servita in 1 giotno, ragazzi vi rendete conto? Sono 8 anni che faccio acquisti online, e mi vengono a dire che la mia zona non é servita in 24ore. Pur di avete ragione, mi raccontarono una cazzata. Ovviamente non ottenni nemmeno il rimborso, nonostante paypal. Mi fu offerto il rimborso simbolico di due coralli, previo nuovo ordine (a mie spese)con altri animali. Rifiutare é stato l'unico modo per non sentirmi ulteriormente preso in giro. inutile dire che da allora non ho più acquistato da loro ed evito come la peste tnt
Purtroppo, e-commerce, per lo meno per il nostro campo, ha ancora molto da imparare dagli altri paesi

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

Nimonic81
15-01-2016, 04:27
Lo scorso anno acquistai lo stesso giorno (giovedì pomeriggio alle 17) un aspirapolvere professionale Bosh in Germania ed una pinza crimpatrice da un negozio di Monza.
Il lunedì mattina alle 8.45 l'aspirapolvere era tra le mie mani, la pinza 37 giorni dopo.