PDA

Visualizza Versione Completa : Philips coral care LED unit test preliminari



billykid591
13-01-2016, 23:02
Incuriosito dalla notizia di una plafoniera per acquari marini realizzata dalla Philips Mi sono iscritto sul sito dedicato e oggi mia hanno mandato questo link con i test preliminari sulla plafo lo allego per chi puo' averne interesse o curiosita'......ovviamente e' in inglese e sarebbe buona cosa per chi e' maggiormente esperto nella lingua poterlo tradurre

http://images.consumerproducts.philips.com/Web/PhilipsConsumerLifestyle/%7B883e5b3b-b8bd-44bd-8666-e67edeba6f46%7D_CoralCare_LED_unit_-_Preliminary_Field_Test_Report_-_FINAL_v2.pdf

Lucareef
13-01-2016, 23:27
Fanno una comparazione tra 2 di queste plafoniere e 2 ATI SunPower 6x54w se non sbaglio....
Sul sito di DaniReef c'è questa prova in italiano Roby.....
Vai a vedere su che sei esperto di queste cose e scrivi che ne pensi..

billykid591
13-01-2016, 23:38
Fanno una comparazione tra 2 di queste plafoniere e 2 ATI SunPower 6x54w se non sbaglio....
Sul sito di DaniReef c'è questa prova in italiano Roby.....
Vai a vedere su che sei esperto di queste cose e scrivi che ne pensi..

Il senso dell'articolo l'avevo capito anche se non l'ho letto tutto.....andro' a vedere sul sito di Dani....grazie Luca.

Paolo Piccinelli
14-01-2016, 08:30
raga, quanti ne abbiamo visti di test come questo?

quante plafo sono uscite promettendo di essere come e anche meglio dei T5?

ok, Philips non è un cantinaro qualsiasi e la prova è stata allestita e documentata molto bene.
Però io mi fiderò solo quando vedrò 90 vasche su 100 nate e cresciute sotto i led che girano come si deve a lungo termine.
10 talee non sono un acquario reef... oltra ai coralli, in un acquario reef c'è MOLTO di più.

ZON
14-01-2016, 09:04
su questo test ce ne sarebbe da dire taaante

1) per coprire una vasca come una misera 6x54 servono 2 plafoniere philips.. (a che prezzo) e' inutile che dicano che coprano uguale per fare la stessa copertura di una 12 x 54 (2 ATI ) usano 2 plafo e mezza vasca e' al buio.

2) l'efficienza energetica e' migliore del 20% , dato che ogni plafo a led consuma cmq 170/180 W AVESSI DETTO!

3) la luce comparata e' GIALLA.. usano tutti tubi special nella plafo e la led e' ancora piu gialla (vecchio trucchetto per fal alzare i valori PAR nella lettura dell'output)

4) 1 mese di test non vuol dire nulla..

Lucareef
14-01-2016, 09:35
Come minimo ci sarà da aspettarsi 1500€ di plafoniera se va bene.....una follia.

billykid591
14-01-2016, 14:42
Diciamo che la cosa interessante è che si sia mossa la Philips (fra l'altro produttore di chip LED) nel settore di nicchia dell'acquariologia......poi vedremo come evolve la cosa....sia in termini di efficienza/efficacia e sia in termini economici.... visto che le HQI saranno sempre più rare e costose e avere una possibile alternativa ai T5 (che sinceramente non amo molto)....non sarebbe male.