Visualizza Versione Completa : Philips coral care LED unit test preliminari
billykid591
14-01-2016, 00:02
Incuriosito dalla notizia di una plafoniera per acquari marini realizzata dalla Philips Mi sono iscritto sul sito dedicato e oggi mia hanno mandato questo link con i test preliminari sulla plafo lo allego per chi puo' averne interesse o curiosita'......ovviamente e' in inglese e sarebbe buona cosa per chi e' maggiormente esperto nella lingua poterlo tradurre
http://images.consumerproducts.philips.com/Web/PhilipsConsumerLifestyle/%7B883e5b3b-b8bd-44bd-8666-e67edeba6f46%7D_CoralCare_LED_unit_-_Preliminary_Field_Test_Report_-_FINAL_v2.pdf
Lucareef
14-01-2016, 00:27
Fanno una comparazione tra 2 di queste plafoniere e 2 ATI SunPower 6x54w se non sbaglio....
Sul sito di DaniReef c'è questa prova in italiano Roby.....
Vai a vedere su che sei esperto di queste cose e scrivi che ne pensi..
billykid591
14-01-2016, 00:38
Fanno una comparazione tra 2 di queste plafoniere e 2 ATI SunPower 6x54w se non sbaglio....
Sul sito di DaniReef c'è questa prova in italiano Roby.....
Vai a vedere su che sei esperto di queste cose e scrivi che ne pensi..
Il senso dell'articolo l'avevo capito anche se non l'ho letto tutto.....andro' a vedere sul sito di Dani....grazie Luca.
Paolo Piccinelli
14-01-2016, 09:30
raga, quanti ne abbiamo visti di test come questo?
quante plafo sono uscite promettendo di essere come e anche meglio dei T5?
ok, Philips non è un cantinaro qualsiasi e la prova è stata allestita e documentata molto bene.
Però io mi fiderò solo quando vedrò 90 vasche su 100 nate e cresciute sotto i led che girano come si deve a lungo termine.
10 talee non sono un acquario reef... oltra ai coralli, in un acquario reef c'è MOLTO di più.
su questo test ce ne sarebbe da dire taaante
1) per coprire una vasca come una misera 6x54 servono 2 plafoniere philips.. (a che prezzo) e' inutile che dicano che coprano uguale per fare la stessa copertura di una 12 x 54 (2 ATI ) usano 2 plafo e mezza vasca e' al buio.
2) l'efficienza energetica e' migliore del 20% , dato che ogni plafo a led consuma cmq 170/180 W AVESSI DETTO!
3) la luce comparata e' GIALLA.. usano tutti tubi special nella plafo e la led e' ancora piu gialla (vecchio trucchetto per fal alzare i valori PAR nella lettura dell'output)
4) 1 mese di test non vuol dire nulla..
Lucareef
14-01-2016, 10:35
Come minimo ci sarà da aspettarsi 1500€ di plafoniera se va bene.....una follia.
billykid591
14-01-2016, 15:42
Diciamo che la cosa interessante è che si sia mossa la Philips (fra l'altro produttore di chip LED) nel settore di nicchia dell'acquariologia......poi vedremo come evolve la cosa....sia in termini di efficienza/efficacia e sia in termini economici.... visto che le HQI saranno sempre più rare e costose e avere una possibile alternativa ai T5 (che sinceramente non amo molto)....non sarebbe male.