Visualizza Versione Completa : Alimentare reattore di calcio
Buongiorno gente. Sono due giorni che litigo col reattore di calcio ultrareef 100 nano.
Ho provato varie pompette che avevo a casa ma sembra che non bastino come potenza. Voi alimentate i vostri Reattori attraverso la risalita?
Sulla risalita ho già una strozzatura a rubinetto. Come dovrei comportarmi per mettere uno snodo?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160116/7c744064626b36d1ab0932ef889908d7.jpg
Lucareef
16-01-2016, 11:30
Edo,devi riuscire a fare una modifica con una deviazione e raccordo ad aggancio rapido John Guest.
Proprio come quello che ti ho mandato ieri!
Sai che stai parlando arabo per me, vero? [emoji37]
Il problema è che ho un tubo rigido che si avvita sulla pompa il quale termina con un rubinetto e poi ho il tubo morbido.
Questo raccordo lo metto dopo il rubinetto o prima?
Lucareef
16-01-2016, 11:36
Se hai il tubo morbido come da foto mettilo li....anche per tagliarlo è più facile....
Il massimo sarebbe metterlo prima della strozzatura però per non perdere in carico....
Ok. Sento anche in negozio cosa hanno..
Una volta che avrò lo snodo lo attacco al reattore e poi accendo la pompa di ricircolo, Esatto?
Lucareef
16-01-2016, 12:15
Si metti un rubinetto JG da 1/4 di pollice così quando farai manutenzione al reattore non spegni la risalita.
Attacca tutto tranne il ricircolo e lascia lo sfiato in testa al reattore aperto per 24h e ogni tanto scuotilo leggermente per eliminare tutte le bolle d'aria all'interno,quando uscirà solo acqua chiudi lo sfiato e accendi la Pompa di ricircolo.
Grazie! Se riesco oggi intanto vado in negozio e vedo che hanno.
Dimauro Giovanni
16-01-2016, 12:26
Bene , contento ? [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No. Finché non sarà tutto funzionante. [emoji36]
gimmy770
16-01-2016, 15:52
ciao
adesso l'ho collegato anche io alla risalita prima lo tenevo con una pompetta a parte e girava alla grande montavo un sicce micra plus da 600lt
Jefri....una cosa così.....tu addirittura senza i porta gomma perché hai il tubo rigido.....quindi è sufficiente il raccordo a Y,il tappo e il raccordo john guest bianco.....ah tangit per incollare.....19823
- - - Aggiornato - - -
Jefri....una cosa così.....tu addirittura senza i porta gomma perché hai il tubo rigido.....quindi è sufficiente il raccordo a Y,il tappo e il raccordo john guest bianco.....ah tangit per incollare.....19823
Dove li trovate questi raccordi ragazzi? Oggi in negozio non avevano nulla di tutto ciò.. :(
Io ho preso tutto su aquriumline.....sezione fai da te....sottomenù PVC
Grazie batty.. Per ora sono riuscito a farlo partire con una pompa extra. A breve compro la T