Kolima976
21-01-2016, 18:53
Salve a tutti vi presento la mia vasca,una Aquamar 240 (92 X 52 X 52) con sump (55x40x32) e Vasca di rabbocco 36l (36x20x50)
Come tecnica ho:
plafoniera Wave stratos 5x39w (so che non e' il massimo ma per il momento mi devo accontentare)
2 pompe di movimento Jebao rw8 (una in modalita' else e una in modalita' onda)
Schiumatorio Tunze 9410
Pompa di risalita eheim 2000+
Osmoregolatore Tunze 3155
Scarico xaqua
A giorni mi arrivera' un reattore di Calcio Korallin c1501
Ora passiamo al vivo:
Circa 40 kg di rocce vive,
Una euphyllia paradivisa e una Parancora
dicosomi verdi e rossi
Zoanthus
Plerogyra Sinuosa
Montipora
e un corallo non ancora decifrato (con una Aiptasia che eliminero' a breve)
Una coppia di Amphiprion Frenatus
e una coppia di Chrysiptera Parasema
Non fate caso alle Diatomee,alghe e ciano,a vasca sta facendo una seconda maturazione,dovuto al cambiamento del Layout effettuato 2 settimane fa (Colgo l'occasione per ringraziare di nuovo Paolo Piccinelli e Camillo Grossi per il loro aiuto e disponibilita')
Appena il processo di maturazione sara' terminato ho in programma di inserire seriatopora hystrix, stylopora milka e qualche foliosa.
E per far felice la moglie un Acanthurus Leucosternon
Spero di ricevere i vostri consigli e anche critiche che mi aiuteranno a far crescere questa vasca
Come tecnica ho:
plafoniera Wave stratos 5x39w (so che non e' il massimo ma per il momento mi devo accontentare)
2 pompe di movimento Jebao rw8 (una in modalita' else e una in modalita' onda)
Schiumatorio Tunze 9410
Pompa di risalita eheim 2000+
Osmoregolatore Tunze 3155
Scarico xaqua
A giorni mi arrivera' un reattore di Calcio Korallin c1501
Ora passiamo al vivo:
Circa 40 kg di rocce vive,
Una euphyllia paradivisa e una Parancora
dicosomi verdi e rossi
Zoanthus
Plerogyra Sinuosa
Montipora
e un corallo non ancora decifrato (con una Aiptasia che eliminero' a breve)
Una coppia di Amphiprion Frenatus
e una coppia di Chrysiptera Parasema
Non fate caso alle Diatomee,alghe e ciano,a vasca sta facendo una seconda maturazione,dovuto al cambiamento del Layout effettuato 2 settimane fa (Colgo l'occasione per ringraziare di nuovo Paolo Piccinelli e Camillo Grossi per il loro aiuto e disponibilita')
Appena il processo di maturazione sara' terminato ho in programma di inserire seriatopora hystrix, stylopora milka e qualche foliosa.
E per far felice la moglie un Acanthurus Leucosternon
Spero di ricevere i vostri consigli e anche critiche che mi aiuteranno a far crescere questa vasca