Visualizza Versione Completa : Neon sfarfalla quando è spento
Buonasera brutti, chiedo se anche a voi succede o se mi devo preoccupare e chiamare un esorcista.....in sostanza dopo lo spegnimento delle luci alcuni neon della mia powermodule sfarfallano a bassissima intensità.....che può essere?? Può essere deleterio per la vita dei neon oppure è ininfluente??
Lo fanno anche 2 neon della mia nuova sunpower.
Secondo me il problema è nel relè dei timer: una polarità rimane sempre attaccata mentre l'altra attacca e stacca...può essere che la vicinanza delle 2 parti (di quella che attacca/stacca)crei una microtensione che arriva ai ballast e li fa sfarfallare.
Io la controllo con aquatronica.
Lucareef
25-01-2016, 01:15
Provate ad invertire la spina nella presa.....intendo girarla....
La mia PowerModule non sfarfalla
Per niente...
Io la uso controllata da una ciabatta Gembird....
quoto lo faceva anche la mia.basta girare la spina
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Provate ad invertire la spina nella presa.....intendo girarla....
La mia PowerModule non sfarfalla
Per niente...
Io la uso controllata da una ciabatta Gembird....
Provato
Lo fa lo stesso.
Verifico questa sera.....è talmente impercettibile che bisogna avere buio totale in stanza.....intanto ho invertito le spine come suggerito.....le mie sono controllate da un timer digitale
Come suggerito ho girato il verso delle prese....confermo non sfarfallano più...Grandi!!!!
Allora sono io lo sfigato?
Ma le hai invertite tutte e 3 compresa quella della ventola?
Allora sono io lo sfigato?
Ma le hai invertite tutte e 3 compresa quella della ventola?
Si io ho fatto tutte e 3
Girata una presa...nulla
Girate 2 prese.....nulla
Girate 3 prese...nulla
Girata presa di tutta la ciabatta aquatronica...ok non sfarfalla più!
Ma chissà perché sta cosa!!!??
Lucareef
27-01-2016, 10:23
Secondo me perché passa una leggera tensione che alla fine permette l'accensione parziale del neon.
billykid591
27-01-2016, 14:41
perché con relè o interuttori a un solo contatto se non si stacca la fase questa può influire facendo scorrere un po' di corrente (cosiddette correnti parassite)....la soluzione è appunto girare la presa o usare relè o interuttori bipolari.......