Visualizza Versione Completa : Creazione sump
Giuseppe13
26-01-2016, 14:45
Ciao ragazzi , vorrei costruire una sump 50x35x40h e avrei bisogno di qualche consiglio . Ho intenzione di suddividerla in 3 scomparti : una dove alloggiare calza filtrante per acqua di scarico , scomparto centrale per schiumatoio , reattori e infine terzo scomparto per pompa di risalita . Il punto è questo : come faccio le paratie ? Le devo fare attaccate al fondo ? Sollevate ? Metterne due , una sollevata e una attaccata al fondo ? E quanto alte ? Calcolate che lo schiumatoio che ho ora mi lavora con un livello d acqua che va dai 25 cm ai 27 cm . Qualcuno sa aiutarmi ? Grazie in anticipo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
per come vedo io una sump è troppo piccola per essere divisa,andresti solo a ridurre ulteriormente lo spazio che già non è molto.
se le misure devono per forza essere quelle la lascerei open space,questo è il mio parere personale!
Giuseppe13
26-01-2016, 18:54
Adesso ho una sump open 40x35x40 solo che pur mettendo il tubo di scarico distante dalla risalita mi riporta sopra un po di schifezza e poi senza scomparti non so nemmeno se mi lavora bene lo schiumatoio . Adesso che mi dici così mi metti in difficoltà [emoji23][emoji16]
fai solo una paratia per lo scarico incollata anche al fondo , cosicche' lo sporco rimane li'.....
Giuseppe13
26-01-2016, 20:14
Quanto la dovrei fare alta ?
Quanto la dovrei fare alta ?
in base al livello di lavoro dello schiumatoio.un saluto
Giuseppe13
26-01-2016, 22:18
Perfetto grazie [emoji6]
ma io la farei appena un po' piu' alta .
Giuseppe13
27-01-2016, 12:14
Lo schiumatoio che ho lavora con un livello massimo di 27 cm , quindi dovrei fare una paratia di almeno 28 cm giusto ? Ma nel caso in cui vorrei cambiare schiumatoio in futuro e questo mi lavora con livello d acqua inferiore a quello che ho ora sarebbe un problema ? Dovrei staccare la paratia e accorciarla ?
Lo schiumatoio che ho lavora con un livello massimo di 27 cm , quindi dovrei fare una paratia di almeno 28 cm giusto ? Ma nel caso in cui vorrei cambiare schiumatoio in futuro e questo mi lavora con livello d acqua inferiore a quello che ho ora sarebbe un problema ? Dovrei staccare la paratia e accorciarla ?
potresti alzare lo schiumatoio con un supporto. un saluto
Giuseppe13
27-01-2016, 12:27
Quale silicone mi consigliate per incollare la paratia ? Ed eventualmente va bene il plexiglass ?
di solito si consiglia come silicone il Acquario Dow Corning 781 oppure l'881 .... se devi fare una paratoia IHMO va bene anche farla in plexi msn003
Giuseppe13
27-01-2016, 12:57
Grazie [emoji6] e dopo quanto tempo posso mettere l acqua in sump ?
almeno 24 ore,ma visto che non ti cambia la vita aspetta 2 giorni.un saluto.