PDA

Visualizza Versione Completa : acquisto corallo - ( tiraggio)



paky
28-01-2016, 21:39
salve a tutti ho acquistato vari coralli su un noto sito praticamente dopo manco 20 ore in acquario ha cominciato a tirare oggi pome pome dopo 48 ore ha tirato completamente
la foto e di ieri mattina i coralli li ho ritirati io alla sede martedì mattina alle 10 http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160128/f0cc0bd99be8d69a93c13fd60ad0f944.jpg
ho perso ibsoldi vero ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dr.jekyll
29-01-2016, 00:00
Sì, oramai è andato

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Lucareef
29-01-2016, 00:05
Non capisco perché appena arrivato ed acclimatato,l'hai subito incollato.....
L'animale di per sè era già stressato dal viaggio probabilmente,tu gli hai dato il colpo di grazia....
Andrebbero lasciati sempre qualche giorno sul fondo per abituarsi alla luce e ai valori chimico/fisici della vasca....e poi successivamente posizionati definitivamente.

Batty
29-01-2016, 07:39
Purtroppo è da buttare e hai perso i soldi.....purtroppo in Italia non esiste una legge che tutela queste casistiche come invece accade in uk

giava
29-01-2016, 21:42
Salve è capitato anche a me .. Credo shock da freddo con euphillia e scoylima ... Ho comunicato l'accaduto e a mia miraviglia mi hanno inviato altri animali ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Batty
29-01-2016, 21:47
Salve è capitato anche a me .. Credo shock da freddo con euphillia e scoylima ... Ho comunicato l'accaduto e a mia miraviglia mi hanno inviato altri animali ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si ok se ti arrivano morti la cosa ci sta.....ovviamente foto testimonianza con animale ancora imbustato....se lo incolli in vasca qualsiasi negoziante ti manda a cagare....

giava
29-01-2016, 21:52
Chiaro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

paky
30-01-2016, 01:38
si e giusto, siccome per me è la prima volta volevo sapere come comportarmi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Robbax
30-01-2016, 07:15
Purtroppo non puoi farci nulla ora.
La prossima volta quando compri animali non sbasettarli subito per incollarli ma lasciali tranquilli in vasca per un paio di giorni almeno.

mello85
30-01-2016, 08:41
Si purtroppo vanno acclimatati bene quando fanno lunghi viaggi. Sempre metterli sul fondo poi dopo qualche giorno iniziare ad alzarli sulla rocciata.

Puoi provare a mandare una mail al negozio, senza dargli la colpa dicendo solamente che sono subito tirati dopo pochi giorni. E chiedergli come fare meglio la prossima volta se hai sbagliato tu.
Magari al prossimo ordine qualcosa ti abbuonano oppure torna utile se al prossimo ordine tirano ancora...

paky
30-01-2016, 09:42
si ho contattato il negoziante e stato gentilissimo mi ha detto al prossimo ordine mi ridarà un pezzo uguale indietro :)) ,
io l'ho incollato subito perché si era staccato dalla roccetta sicuramente durante il trasporto,
però comunque l'ho incollato su una roccia sul fondo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Filmanei
30-01-2016, 11:47
pezzi così piccoli andrebbero incollati solo con una goccia di attack, altrimenti quasi sempre con la bicomponente tirano

mello85
30-01-2016, 15:43
Vedi, a volte usando le buone maniere si ottiene molto di più che partire con una mail minatoria!!


Inviato dal mobile