PDA

Visualizza Versione Completa : il mio Acroporaio da 140x55x55 cm - Luca.Ga

Pagine : 1 2 3 [4]

luca.ga
23-11-2017, 11:48
Me la sto godendo alla grande ragazzi, poi al ritorno vedró come sistemare...

Intanto vi metto comunque il test triton che invece mi ha stupito... perchè

sembra essere tutto a posto.

Avete qualche idea di cosa diavolo puó esser capitato alla vasca per bloccarsi di colpo cosí?...

34015

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

luca.ga
04-12-2017, 08:49
Ciao Bastard! Sono tornato dalle ferie ieri!
Non è messa neanche tanto male la vasca, ha perso colore le colonie sono ferme ma pare andare meglio di quando sono partito...

Parlando con amici siamo arrivati alla conclusione che è stato un problema batterico, portato probabilmente dal fatto di aver usato zeovit ed essendo partito un anno fa con l'utilizzo di zeovit in un momento dove avevo già un problema batterico di base.

Almeno altre spiegazioni non ne trovo e non ne abbiamo trovate.

Comunque ho deciso che dopo la batosta di aver perso tanti mesi di fatiche in poco tempo, smonto tutto... e poi un giorno se avró intenzione ripartiró... ma per il momento ho perso la motivazione.

Quindi scrivo anche per concludere il post della vasca! Che comunque delle soddisfazioni me le ha date...!
Chiudo con un po di amarezza ma so che faccio la cosa giusta per me al momento.

A breve sul mercatino inizio dai coralli - pesci - tecnica, ecc... https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171204/6bd70997e615acdce90b0927bd7a9c9d.jpg

sangi82s
04-12-2017, 09:08
Ciao Bastard! Sono tornato dalle ferie ieri!
Non è messa neanche tanto male la vasca, ha perso colore le colonie sono ferme ma pare andare meglio di quando sono partito...

Parlando con amici siamo arrivati alla conclusione che è stato un problema batterico, portato probabilmente dal fatto di aver usato zeovit ed essendo partito un anno fa con l'utilizzo di zeovit in un momento dove avevo già un problema batterico di base.

Almeno altre spiegazioni non ne trovo e non ne abbiamo trovate.

Comunque ho deciso che dopo la batosta di aver perso tanti mesi di fatiche in poco tempo, smonto tutto... e poi un giorno se avró intenzione ripartiró... ma per il momento ho perso la motivazione.

Quindi scrivo anche per concludere il post della vasca! Che comunque delle soddisfazioni me le ha date...!
Chiudo con un po di amarezza ma so che faccio la cosa giusta per me al momento.

A breve sul mercatino inizio dai coralli - pesci - tecnica, ecc... https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171204/6bd70997e615acdce90b0927bd7a9c9d.jpg

Weee luca!!! Proprio a brucio così sei partito...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

luca.ga
04-12-2017, 09:13
Weee luca!!! Proprio a brucio così sei partito...

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkEh Salvatore vero, ma ci stavo già pensando in vacanza in realtà.... [emoji25][emoji31]

ivoreef
04-12-2017, 09:48
nooooo!mi dispiace cute_smiley19 ma forse è meglio cosi senza motivazione non va avanti niente,poi magari ti torna la scimmia

Ricky mi
04-12-2017, 09:54
ma che peccato...
come mai questa scelta...
alla fine la vasca non è messa cosi male

sangi82s
04-12-2017, 09:56
Io comunque se vuoi prenderti una pausa venderei solo i coralli ed i pesci il resto lo terrei!!! Metti caso ti riparte la scimmia tra un paio di mesi che fai? Ricompri tutto?

Rapu84
04-12-2017, 10:12
No Luca dai non scherzare, la vasca si riprende. Non puoi smontare.. amunì luca su..

mercatinoacquario

luca.ga
04-12-2017, 10:16
Eh lo so è triste... mi spiace un po ma so che è la cosa giusta. se manca la base appunto, che è la voglia di starle dietro tanto vale.

Eh per non tenere la tecnica li a prendere polvere venderó anche quella di sicuro, poi se riparto, andró su altre misure magari.

luca.ga
04-12-2017, 10:19
ma che peccato...
come mai questa scelta...
alla fine la vasca non è messa cosi maleNon è messa troppo male infatti va amche bene per vendere gli animali prima che vada poi peggio.

mi ha dato il colpo di grazia questo blocco della vasca e le varie sfighe pre vacanza.... mi ha fatto perdere motivazioni proprio.

Corby
04-12-2017, 10:32
Che peccato!! Seguivo con piacere questa bellissima vasca...
Ma se hai perso lo stimolo...fai bene...

ninicap
04-12-2017, 19:07
Al di la della vasca che per me (che la sto per fare) è davvero un peccato dismettere, firmerei adesso per arrivare ad una vasca così bella...mi chiedo: vuoi dire che siederai a quel tavolo da pranzo senza la compagnia del reef?

Tene
04-12-2017, 20:51
Noo Luca mi dispiace un sacco, ma se è ciò che senti è giusto farlo.
Tanto la malattia torna presto quindi ti aspetto di nuovo bello carico

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

luca.ga
04-12-2017, 21:01
Al di la della vasca che per me (che la sto per fare) è davvero un peccato dismettere, firmerei adesso per arrivare ad una vasca così bella...mi chiedo: vuoi dire che siederai a quel tavolo da pranzo senza la compagnia del reef?Eh si... sarà dura! Quello si... [emoji29]

luca.ga
04-12-2017, 21:02
Noo Luca mi dispiace un sacco, ma se è ciò che senti è giusto farlo.
Tanto la malattia torna presto quindi ti aspetto di nuovo bello carico

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando TapatalkEh dai vedremo! Penso anche io mi faró un po di pausa poi vediamo!

luca.ga
04-12-2017, 21:03
Al di la della vasca che per me (che la sto per fare) è davvero un peccato dismettere, firmerei adesso per arrivare ad una vasca così bella...mi chiedo: vuoi dire che siederai a quel tavolo da pranzo senza la compagnia del reef?Si ero arrivato ad un buon risultato ed ero soddisfatto infatti! Peccato solo non aver fatto ancora 7-8 mesi che sarei arrivato a riempirla proprio come volevo.... ma comunque ho avuto delle belle soddisfazioni!

ALGRANATI
04-12-2017, 21:29
Luca è un vero peccato smontarla ed è triste pensare di mollare tutto.

Perchè non pensi invece di ripartire da capo con un progetto completamente nuovo che ti dia stimoli nuovi?

come si diceva con geppy una volta...... Famolo Strano

gthunder69
04-12-2017, 23:13
Un peccato davvero, ma se non hai gli stimoli e' la scelta giusta

luca.ga
04-12-2017, 23:42
Luca è un vero peccato smontarla ed è triste pensare di mollare tutto.

Perchè non pensi invece di ripartire da capo con un progetto completamente nuovo che ti dia stimoli nuovi?

come si diceva con geppy una volta...... Famolo StranoEh lo so ci sto pensando! ma sono piú per il basta adesso che per il ripartire...

intanto comunque do via il vivo poi vi penso. La tecnica e la vasca la vendo per ultima. ho perso proprio lo stimolo e la voglia di continuare per ora....

Anto_69
05-12-2017, 01:01
Che dire, prenditi pure una pausa, dedicati ad altro e di tanto in tanto ripensa a quando in piedi o seduto passavi ore a guardare i tuoi pesci e i tuoi coralli a seguire passo passo la loro crescita le variazioni dei colori, il piacere che provavi quando li vedevi mangiare o rincorrersi per la vasca. In altri termini non ci credo che ti sia passata definitivamente, prima o poi torna e ti prende più di prima. Ti aspettiamo presto per la prossima avventura. Nel frattempo spero che continuerai a scrivere sul forum. Un saluto

luca.ga
05-12-2017, 01:09
Che dire, prenditi pure una pausa, dedicati ad altro e di tanto in tanto ripensa a quando in piedi o seduto passavi ore a guardare i tuoi pesci e i tuoi coralli a seguire passo passo la loro crescita le variazioni dei colori, il piacere che provavi quando li vedevi mangiare o rincorrersi per la vasca. In altri termini non ci credo che ti sia passata definitivamente, prima o poi torna e ti prende più di prima. Ti aspettiamo presto per la prossima avventura. Nel frattempo spero che continuerai a scrivere sul forum. Un salutoQuesto di sicuro! [emoji16]

Anto_69
05-12-2017, 01:17
Questo di sicuro! [emoji16]

Si, ma pensa pure a tutto il resto, vogliamo leggerti ancora qua sul forum e vedere le tue meravigliose foto.

< Ivano >
05-12-2017, 02:06
Dispiace Luca..dispiace non poter leggere il continuo della descrizione..forse non è il caso di lasciare tutto com è..solo cambi e cibo agli animali senza teoppe pretese e aspettare qualche settimana per rimugginare sulla decisione? E un vero peccato gettar al vento mesi di lavoro e soddisfazioni
Pensaci bene..sopratutto se capisci che può esserci una luce in fondo al tunnel per questa vasca..logicamente se non pensi di venirne fuori e giusto anche il tuo pensiero..
Un abbraccio Luca
È un peccato te lo dico a nome di tutto il forum

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

luca.ga
05-12-2017, 07:07
Dispiace Luca..dispiace non poter leggere il continuo della descrizione..forse non è il caso di lasciare tutto com è..solo cambi e cibo agli animali senza teoppe pretese e aspettare qualche settimana per rimugginare sulla decisione? E un vero peccato gettar al vento mesi di lavoro e soddisfazioni
Pensaci bene..sopratutto se capisci che può esserci una luce in fondo al tunnel per questa vasca..logicamente se non pensi di venirne fuori e giusto anche il tuo pensiero..
Un abbraccio Luca
È un peccato te lo dico a nome di tutto il forum

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando TapatalkGrazie Ivano! [emoji16] mi fai commuovere!

Se rifaró una vasca di sicuro faró un bel dsb e metteró le mani in tasca.

Peró si adesso proprio ho bisogno di una bella pausa [emoji29]

luca.ga
05-12-2017, 07:08
Si, ma pensa pure a tutto il resto, vogliamo leggerti ancora qua sul forum e vedere le tue meravigliose foto.A quelle le vedrete lo stesso dalle vasche degli amici [emoji23]

Alexfdl
06-12-2017, 09:25
luca.ga lucaaaaaaaaaaa, leggo ora la tua decisione cute_smiley19, che sapendo bene la tua passione immagino quanto sia stata dura da prendere, come già fatto dal resto dei bastard non posso che associarmi al dispiacere di veder spegnere una delle più belle vasche che eravamo abituati a seguire con grande ammirazione. Se si potesse scommettere sulla tua ripartenza io una puntatina la farei ad occhi chiusi però 128fs318181, per quel poco che ti ho conosciuto non credo resisterai tanto.
OT.....complimenti per le foto della vacanza, pazzescheeeeeee!!!

luca.ga
06-12-2017, 09:26
luca.ga lucaaaaaaaaaaa, leggo ora la tua decisione cute_smiley19, che sapendo bene la tua passione immagino quanto sia stata dura da prendere, come già fatto dal resto dei bastard non posso che associarmi al dispiacere di veder spegnere una delle più belle vasche che eravamo abituati a seguire con grande ammirazione. Se si potesse scommettere sulla tua ripartenza io una puntatina la farei ad occhi chiusi però 128fs318181, per quel poco che ti ho conosciuto non credo resisterai tanto.
OT.....complimenti per le foto della vacanza, pazzescheeeeeee!!!Grazie Alex! [emoji16][emoji38]

Meo hanno detto in tanti ma pe so pure io ma prenderó un po di pausa dai.

Alexfdl
06-12-2017, 09:37
Grazie Alex! [emoji16][emoji38]

Meo hanno detto in tanti ma pe so pure io ma prenderó un po di pausa dai.

Ma si dai......magari l'anno prossimo se ne pensa, per quest'anno prenditi sta pausa e non ci pensare hippo

luca.ga
06-12-2017, 09:44
Ma si dai......magari l'anno prossimo se ne pensa, per quest'anno prenditi sta pausa e non ci pensare hippoIn segreto... ma.... passeró ai rettili per ora... cambio elemento [emoji23]

Ho l'idea di allevare una Pogona vitticeps da un pó che mi frulla... una sorta di lucertola.

ivoreef
06-12-2017, 09:54
bene allora poi ce la fai vedere sta lucertola... i rettili fanno paura alla mia compagna quindi posso tenere pappagalli, gatti, oppure acquario, senno valigie con sola andata emoticon-cartoon-022

simo72
07-12-2017, 16:22
bene allora poi ce la fai vedere sta lucertola... i rettili fanno paura alla mia compagna quindi posso tenere pappagalli, gatti, oppure acquario, senno valigie con sola andata emoticon-cartoon-022

mi sempre un ottima occasione da prendere al volo :-8

ivoreef
07-12-2017, 22:16
:-8

ALGRANATI
07-12-2017, 22:27
figata quel Lucertolone

luca.ga
08-12-2017, 00:07
figata quel LucertoloneEh si! È un bell'animale... [emoji38] mi sto iniziando a documentare e mi sembra di essere al primo acquario marino... [emoji23]

ziogio1982
25-01-2019, 09:48
Buongiorno .. molto bella la vasca e complimenti .... io sto cercando di ottenere gli stessi risultati con la radion ma sinceramente poco ciò capito [emoji23][emoji23][emoji23]

Ricky mi
25-01-2019, 11:15
se non ricordo male...luca non ha più la vasca...

ziogio1982
25-01-2019, 13:29
[emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji33]

Ricky mi
25-01-2019, 13:42
Robbax se non ricordo male le monta con vasca full lps