PDA

Visualizza Versione Completa : Gelatina trasparente in vasca rabbocco



Gii
06-02-2016, 14:40
Ciao a tutti
Ieri sera torno a casa da lavoro e mi ritrovo la mandata della vasca che pompa aria e acqua in vasca...
Praticamente la risalita pescava a metà! La sump era mezza vuota.... in pratica il sistema di rabbocco automatico non andava da qualche giorno!!!!

Indago un po sulla causa... la girante della pompa per il rabbocco era durissima e l'alberino metallico girava a vuoto nella sua sede.... la sblocco e metto un po di colla fra alberino e girante... una bella scocciatura!!!

Ma veniamo alla causa per evitare che si ripeta!!! In pratica nella vasca del rsbbocco, sulla pompa, sui fili eccc... si è firmata una gelatina trasparente abbastanza densa, e la pompa a furia di risucchiarla si è bloccata!!
Che cavolo è, perché si è formata e come evito che si riformi??? Premetto che non c'è luce in sump!!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

GIGISONIA
06-02-2016, 17:52
La mai pulita la sump anche a me e capitatato no che si bloccasse la pompa ma lo ssporco si.....

mello85
06-02-2016, 17:53
Ma forse l'acqua di rabbocco che hai utilizzato non era proprio idonea. Avendo un TDS a zero dovresti avere un'acqua pura che dovrebbe (sempre in linea teorica) non causare tali formazioni. a meno che non sia sempre aperta e qualche cosa ci è finito dentro con il tempo formando tale patina.
Io sono due anni che non pulisco la tanica dell'acqua di rabbocco e la pompa. La controllo ogni mese e non c'è la minima formazione o riga nella tanica!

Gii
07-02-2016, 16:20
Acqua rabbocco perfetta, doppio bicchiere di resine e inverto e sostituisco le resine quando già dal primo si sposta da zero!! Però la vasca è un vano sump aperto...quindi si sarà contaminata così! Pensavo in tds 0 non potesse crescere nulla anche se ci cadeva dentro qualcosa!!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ricky mi
07-02-2016, 18:40
Capita che si creino patine.
Sopratutto se la parte dedicata al rabbocco nn è ben chiusa.
In quanti giorni ti si svuota i litri del rabbocco?