PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con Aquatronica



Jefri
11-02-2016, 19:36
Ho un doppio problema. Il primo riguarda i tasti funzione. Qualsiasi sia la presa e la funzione non si attivano. La ciabatta è in MAN. Dove sbaglio?

Il secondo problema è che non riesco a collegare il pc. Ho un mini portatile. Ho installato il software e i driver per il modulo ma niente.


Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Filmanei
11-02-2016, 20:11
partiamo con calma, quale versione del controller hai?

per il collegamento con il pc lo fai tramite USB, giusto? nella lista delle porte USB viene riconosciuto il modulo?

Jefri
11-02-2016, 20:21
Ho il primo, acq001. Esatto, usb con modulo pc.

Riconosciuto da pc intendi?

Filmanei
11-02-2016, 21:28
Ho il primo, acq001. Esatto, usb con modulo pc.

Riconosciuto da pc intendi?

si, intendo se nella gestione dispositivi vedi tra gli USB i drivers riconosciuti

Jefri
11-02-2016, 21:30
No che lo attacchi o meno non cambia nulla.

Devo prima attaccare solo il modulo al pc e, una volta riconosciuto, attaccare la ciabatta?

Filmanei
11-02-2016, 21:38
no, sono due cose diverse...la ciabatta può essere collegata al controller senza bisogno del modulo usb ....risolvi prima il problema della ciabatta quindi...che problema hai nei tasti sul controller? non entri neanche nel menù?

Jefri
11-02-2016, 21:40
Si si controller e ciabatta sono collegati e funzionanti!

Praticamente se smanetto sulle funzioni singole le prese posso accenderle o spegnerle. Se invece provo ad attivare i controlli funzione visualizzo il logo della X ma non accade nulla.

Filmanei
11-02-2016, 23:38
cioè quando dal menù entri in "tasti funzione"? non vedi nulla tranne il logo?

- - - Aggiornato - - -

dal manuale: "L’attivazione di un Tasto Funzione avviene solamente dalla
schermata principale, nella quale comparirà l’icona X che indichera’
la presenza di un programma tasti funzioni attivo."

Jefri
11-02-2016, 23:48
Le funzioni riesco a programmarle e mi compare l'icona X di attivazione, ma non succede nulla.

Filmanei
11-02-2016, 23:55
Le funzioni riesco a programmarle e mi compare l'icona X di attivazione, ma non succede nulla.

come le hai impostate, pulsante, a tempo o switch?

Jefri
12-02-2016, 09:56
Switch! Ma anche facendo a tempo non succede nulla..

Se entro in Comandi manuali e faccio il reset (cioè tutte spente) i programmi si attivano. Ma le prese sono spente poi normalmente. Se invece le metto tutte On allora non funzionano più.

Adesso nella schermata principale le singole lettere delle uscite sono evidenziate e col simbolo della mano sopra. È giusto?

Filmanei
12-02-2016, 10:30
Switch! Ma anche facendo a tempo non succede nulla..

Se entro in Comandi manuali e faccio il reset (cioè tutte spente) i programmi si attivano. Ma le prese sono spente poi normalmente. Se invece le metto tutte On allora non funzionano più.

Adesso nella schermata principale le singole lettere delle uscite sono evidenziate e col simbolo della mano sopra. È giusto?




mano sopra quindi hai tutte le prese solo in manuale....non devi usarne nessuna in modo programmato??

Jefri
12-02-2016, 13:39
In che senso programmato?

Per ora ci ho messo la risalita, le due pompe di movimento e lo skim.

Filmanei
12-02-2016, 14:12
In che senso programmato?

Per ora ci ho messo la risalita, le due pompe di movimento e lo skim.

ad esempio se metti un riscaldatore che deve andare su una presa programmata on/off a secondo delle misura della temperatura, oppure se devi comandare una eleltrrovalvola per la CO2 in base al valore del Ph nel reattore di calcio...

per la porta USB hai visto sul PC se appare nella lista dei dispositivi?

Jefri
12-02-2016, 14:22
No non appare nulla :(

Filmanei
12-02-2016, 15:57
No non appare nulla :(

fai uno screenshot delle porte... ti dice che è sconosciuto?

ALGRANATI
12-02-2016, 19:44
per le prese che devono rimanere sempre accese, tipo la risalita, io uso il timer 0-24 e non il manuale.

Jefri
12-02-2016, 20:16
per le prese che devono rimanere sempre accese, tipo la risalita, io uso il timer 0-24 e non il manuale.

E come si fa ad impostare?

Quando vado in impostazioni posso solo mettere o tutte on, tutte off, manuale e reset.

Comunque adesso ho resettato le prese e risalita e pompe varie vanno con il programma "freccia su" in switch. Se devo chiuderle chiudo il programma.

Filmanei
12-02-2016, 21:18
ma perchè fai questo? per chiuderle vai tu in impostazioni manuali e chiudi quelle che servono o tutte...

Jefri
12-02-2016, 23:39
Perché mi è più comodo premere solo un tasto invece che smanettare per chiuderle tutte singolarmente. È anche a questo che serve Aquatronica ;)

ALGRANATI
17-02-2016, 07:36
Edo come va?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MatteoBr
17-02-2016, 10:25
Edo se hai bisogno chiamami che ti spiego al cell!


Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk

Jefri
17-02-2016, 10:44
Sono incasinato con uni in questi giorni.. Al più presto teone controllo e poi chiamo il brescianini :sparta: