Visualizza Versione Completa : Consiglio organizzazione dosaggi settimanali
Ragazzi ho da poco acquistato reef vitality, min S, ed ultra life.
Volevo chiedervi se potevate consigliarmi dei dosaggi ed una scheda di somministrazione settimanale...l'ultra life va abbinato a qualche prodotto? Premetto inoltre che il sabato o la domenica di solito effettuo un cambio del 10% con acqua di mare (quindi dovrebbe essere ricca di nutrimento? Fitoplancton, zoo plancton?)
ALGRANATI
12-02-2016, 20:46
Acquatic Life
Già sentito via mail con Gabriele [emoji4]
ragazzi il reef vitality è consigliabile usarlo durante la settimana dopo dei giorni in cui si sono dosati alimenti come ad esempio min s o altro? oppure il giorno dopo il cambio d'acqua quindi diciamo ad inizio settimana?
ALGRANATI
15-02-2016, 20:30
io cerco di dosarlo dopo i cambi d'acqua, almeno 2 o 3 giorni e quando doso lui non doso null'altro.
io cerco di dosarlo dopo i cambi d'acqua, almeno 2 o 3 giorni e quando doso lui non doso null'altro.
Quindi lo dosi 1 volta a settimana due o tre giorni dopo il cambio in modo da veicolare l'organico che si è formato in vasca?
ALGRANATI
15-02-2016, 21:52
2 o 3 giorni dopo il cambio ..... la domenica
2 o 3 giorni dopo il cambio ..... la domenica
[emoji1303] qualcuno dei prodotti da me elencati va tenuto in frigo una volta aperto?
ALGRANATI
15-02-2016, 23:52
no niente frigo
Non so dove avevo letto di qualcuno che teneva il min s in frigo una volta aperto...
ALGRANATI
16-02-2016, 09:29
io l'ho sempre tenuto fuori
rivedendo i dosaggi sono arrivato a questo schema di somministrazione che ne pensate?
Dosaggio da guida (ogni 2 giorni) : Dosaggio personale (2 volte a sett.)
ULTRA MIN S 1/3 ml su 1000 L --> 0,2 ml su 200 L : 0,15 ml su 200 L
Dosaggio da guida (ogni 4 giorni) : Dosaggio personale (1 volta a sett.)
REEF VITALITY 1 su 500L --> 1/2 su 250L : 1/4 su 200L
Dosaggio da guida (ogni 3 giorni) : Dosaggio personale (1 o 2 volte a sett.)
ULTRA LIFE 1 cucchiaino da the in 400L --> 1/2 cucchiaino da the in 200L : 1/2 cucchiaino da the in 200L
in particolare modo pensavo di organizzare il tutto nel seguente modo:
lunedì min s
martedì nulla
mercoledì reef vitality
giovedì nulla
venerdì min s
sabato o domenica cambio d'acqua;
manca da inserire l'ultra life meglio nei giorni vuoti o in concomitanza con il min s? Chi di voi usa il metodo come si organizza con i dosaggi? che ne pensate di questo schema?
ALGRANATI
19-02-2016, 19:31
in teoria potrebbe andar bene ma il Min S , non devi secondo me, dosarlo a prescindere.......devi guardar la vasca cosa ti dice.
L'ultralife io lo doserei insieme ai color
in teoria potrebbe andar bene ma il Min S , non devi secondo me, dosarlo a prescindere.......devi guardar la vasca cosa ti dice.
L'ultralife io lo doserei insieme ai color
In che senso devo dosarlo in base alla vasca? A cosa devi fare attenzione? Il min s non è un insieme di amminoacidi e vitamine che fungono da nutrimento per il corallo? Al momento non doso i color.
ALGRANATI
19-02-2016, 20:17
è un prodotto che se si esagera scurisce, favorisce i ciano......se invece si dosa per bene, è un ottimo cibo per vasca e coralli.
per quello non si deve dosare sempre e comunque.
è un prodotto che se si esagera scurisce, favorisce i ciano......se invece si dosa per bene, è un ottimo cibo per vasca e coralli.
per quello non si deve dosare sempre e comunque.
Ok ti ringrazio. E, quindi lo doso come da schema a dosi ridotte ed eventualmente se vedo animali scuri o pagine strane riduco il dosaggio ad una volta settimanale oppure lo sospendo completamente? Per quanto riguarda ultra life dato che al momento non doso i color come mi consigli di inserirlo nella tabella settimanale?
ALGRANATI
19-02-2016, 23:41
dosalo quando vuoi basta che non lo dosi insieme al Vitality
dosalo quando vuoi basta che non lo dosi insieme al Vitality
Grazie del consiglio
Un ultima cosa; è preferibile dosarlo a luci accese o spente? Inoltre va sciolto in acqua dell'acquario o osmotica?
ALGRANATI
21-02-2016, 14:46
è uguale, non cambia nulla anche se io preferisco sempre dosare tutto a luci spente quando i coralli sono in caccia