Visualizza Versione Completa : Acquistare vivo online da fidarsi?
Michele84
14-02-2016, 22:24
Ciao ragazzi! Conoscete un buon sito dove si possono ordinare pesci e coralli in totale sicurezza sia per i pesci che per il portafoglio? E magari con prezzi convenienti...
Grazie!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ricky mi
14-02-2016, 23:11
I pesci nn si comprano mai online
Per i coralli guarda reeflab
Paolo Piccinelli
15-02-2016, 08:58
"totale sicurezza" online non l'avrai mai... solitamente fila tutto liscio, ma l'inconveniente è sempre dietro l'angolo.
Il vivo l'ho sempre preso... "dal vivo".
Michele84 di dove sei scusa?
Se comprassi online perché non ho scelta, farei una vasca di quarantena per essere più tranquillo....
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Michele84
15-02-2016, 10:13
Michele84 di dove sei scusa?
Provincia di Treviso
Ricky mi
15-02-2016, 10:38
sui pesci il rischio è troppo alto...
la mortalità è molto elevata
Anche la temperatura in questo periodo non aiuta...... aspetta temperature piu miti.
Ho preso 0nline da reeflab ed extreme corals tutto ok ,seri e ottimi coralli
comprato tridacna coralli da reeflab e tsunami tutto ok....msn003 aspetta solo clima più caldo
Certo per quanto riguarda invertebrati anche io ho comprato online da reeflab e anche durante l'inverno, dmettono dei riscaldatori nel box... e con fermo deposito in un giorno non ho mai avuto problemi. :) per i pesci non ho mai provato e come dicevo farei una quarantena
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Per i pesci dipende da tanti fattori, d'altronde si sparano anche 48 ore di viaggio in box su stive di aerei a temperature proibitive, se non ci sono ritardi o se chi imballa fa un buon lavoro non ci sono grandi problemi...
Le poche volte che ho ordinato ho ricevuto tutto vivo, però il negoziante è fondamentale, una volta mi ha scritto che avrebbe posticipato la consegna perché le previsioni davano temperature troppo basse, so di una persona che ha ricevuto un granchio morto ed è stato sufficiente fotografare l,animale per il rimborso...