PDA

Visualizza Versione Completa : Info rocciata



Il Gio Grimaldi
16-02-2016, 18:29
Ciao a tutti volevo chiederviun consiglio, volevo cambiare la disposizione della rocciata in vasca ne ho i giusti kg. Pero' se una parte di roccie la metto in sump per liberare un po la vasca si puo' fare? Nel senso ho 60 kg di roccie se ne metto tipo 20 in sump succede qualcosa?

OTREBOR
16-02-2016, 18:35
se hai il posto nessun problema ,

ripartira' una breve maturazione nella vasca .

ataf
16-02-2016, 18:38
Ho visto che hai grossi problemi di alghe e Dino leggendo un altro tuo post.
Credo che chambiando la rocciata adesso rilasceresti ulteriori inquinanti in vasca peggiorando la situazione già non bella......

Il Gio Grimaldi
16-02-2016, 18:51
Le alghe si sono formate perché ho abbasti la lampada da 50cm a 20 circa mi hanno dato questa spiegazione xke nn riuscivo a capire il perché è l'unica possibilità era quella. Perché i valori dell'acqua ad osmosi sono perfetti e anke quelli della vasca apparte. Gli no3. In cosa potrei imbattermi a spostare la rocciata che valori cambierebbero?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dr.jekyll
16-02-2016, 20:42
PO4

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

ataf
16-02-2016, 20:45
Le alghe si sono formate perché ho abbasti la lampada da 50cm a 20 circa mi hanno dato questa spiegazione xke nn riuscivo a capire il perché è l'unica possibilità era quella. Perché i valori dell'acqua ad osmosi sono perfetti e anke quelli della vasca apparte. Gli no3. In cosa potrei imbattermi a spostare la rocciata che valori cambierebbero?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Credo che un cambiamento all'impianto di illuminazione possa provocare un aumento di filamentose, non certo i problemi che hai tu.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Il Gio Grimaldi
16-02-2016, 21:15
Si po4 scusa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ricky mi
17-02-2016, 08:57
Il Gio Grimaldi scusa la franchezza....
ma tutti ti abbiamo detto che i problemi che hai SONO DOVUTI ALLA QUALITA' DELL' ACQUA CHE PRODUCI!!!

l'abbassamento della lampada te lo abbiamo consigliato , uno perche sparavi un sacco di luce fuori dalla vasca, due per aumentare il metabolismo del sistema e di conseguenza abbassare gli inquinanti.

le alghe le hai solamente perche hai un impainto che fa schifo e continui a buttare in vasca silicati!
STOP

Il Gio Grimaldi
17-02-2016, 18:33
Okay grazie milli comunque ho ordinato l'impianto ad osmosi nuovo a 5 stadi con misuratore di tds appena arriva ci sentiamo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il Gio Grimaldi
17-02-2016, 18:53
Comunque la lampada a 20 cm dall'acqua va bene giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
17-02-2016, 22:27
si va bene a 20 cm